Remarketing: come recuperare i clienti che hanno già visitato il vostro sito

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Remarketing: come recuperare i clienti che hanno già visitato il vostro sito

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15145
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Una campagna pay-per-click in un settore come quello alberghiero, dove la competizione è altissima ed è sempre più complicato individuare le parole chiave long-tail che possono portare buoni CTR e conversioni a costi ragionevoli, solitamente non permettere di raggiungere tassi di conversione che superino il 2,5-3%, nella maggior parte dei casi. Anche per quanto riguarda il sito ufficiale in sé e per sé, il tasso di conversione non supera quasi mai il 2-3%, sebbene abbiamo anche casi del 6 -7 % e oltre.

    #19221

    Io faccio una sorta di remarketing utilizzando facebook che, oltre a permettere la connessione con i potenziali clienti, ne apmplifica i potenziali “effetti”.

    #19222

    Se google riesce a tracciare l’id del cliente è una buona idea,

    ovviamente sui grandi numeri, immagino una RE-landing page che attua un ulteriore ragione all’acquisto più spinta, è un po il concetto di fidelizzazione ma applicato a monte, diciamo che può essere chiamato una fidelizzazione-beta per stringere un legame con il quasi-cliente.

    Se funziona la profilazione è un’ottima idea.

    S.

    #19223
    sfarinel
    Amministratore del forum

    @ivanl

    Ciao Ivan, ho corretto il typo nel tuo messaggio precedente.

    adesso è ok.

    Sergio

    #19233
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao criccar,

    la durata delle campagne di remarketing (e quindi del cookie salvato sulle macchine degli utenti) può essere impostata liberamente in base al ciclo di vendita del prodotto promosso.

    Vedi:

    http://adwords.google.com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=170439

    Nel caso dei viaggi ad esempio potrebbe essere di anchedi alcuni mesi, ma in alcuni casi, come propmozioni per pacchetti last minues dovrebbero avere un ciclo di vendita molto inferiore, pari a pochi giorni.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao,

    Sergio

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.