Video on-line – non scordatevi di Google
13 Marzo 2008L’industria dell’ospitalità sta registrando una sempre maggiore adozione della pubblicità video on-line perché i viaggiatori vogliono vedere, “toccare”, “sentire” le atmosfere dell'hotel prima di prenotare la loro sistemazione.
Dato che i motori di ricerca si evolvono tutti verso l’Universal Search e cominciano a mostrare sempre più video fra i risultati, diventa ancora più critico per gli hotel non solo avere un video on-line, ma anche ottimizzarlo correttamente perché possa raggiungere le prime pagine dei risultati di ricerca.
Il grafico sottostante indica la crescita della pubblicità on-line video in tutte le industrie negli Stati Uniti.
Un semplice video, o un video ottimizzato per i motori di ricerca?
Il video on-line sviluppato per i motori di ricerca è diverso da quello che potete ottenere da società specializzate nella creazione di normali video off-line.
La differenza è la stessa che intercorre fra un sito web che sia una semplice brochure, realizzato magari in flash, ed un sito correttamente ottimizzato per i motori di ricerca. Per visitare un sito non ottimizzato dobbiamo conoscerne l’indirizzo web. L’hotel in questo modo perde centinaia di potenziali ospiti.
Un video ottimizzato può essere trovato sui principali motori di ricerca generici e nei motori specializzati nei video come YouTube, Google Video, MySpace, Yahoo Video, AOL, ecc.
Fare realizzare un video dell’hotel e poi metterlo on-line è un’ottima idea. Far realizzare un video pensato per l’on-line ed ottimizzato correttamente per i motori di ricerca è un’idea migliore.
Fonti:
4hoteliers
Pingback da Come sta cambiando il Web - 7 indicatori importanti per il turismo on-line | Il blog del Web Marketing Turistico — 11 Luglio 2008, alle ore 14:27
[…] decisivi per la prenotazione diretta on-line #1 – Foto e Video dell’hotel Video on-line – non scordatevi di Google 6 – La competizione sul Web sta aumentando, così come le spese […]
Pingback da 6 strumenti indispensabili per promuovere efficacemente l’hotel su Internet | Il blog del Web Marketing Turistico — 29 Agosto 2008, alle ore 09:02
[…] forme di Internet Marketing più attuali e redditizie. Tramite l’ottimizzazione del video per i motori di ricerca e la distribuzione nei siti di condivisione video come YouTube, saremo in grado di raggiungere […]