Twitter e Facebook per il tuo hotel: un caso di successo

leggi l’articolo completo...Come promesso la scorsa settimana, vi propongo un’interessante chiacchierata con Giovanna Bettio, assistente direzione marketing per diverse strutture a Livigno. Giovanna ci ha confermato che usare Twitter, Facebook, Flickr per promuovere l’hotel di punta della catena si è rivelata un’ottima scelta e che, anche se non sono ancora riusciti a monitorare un effettivo ROI proveniente da questa attività, c’è stato un’importante ritorno di visibilità.

Giovanna monitora e gestisce una pagina Facebook dedicata all’hotel e una pagina di nicchia per chi ama visitare Livigno in mountain bike (Mountain Bike Experience Livigno). Inoltre da poco ha iniziato ad utilizzare anche Twitter.

Confermando quello che abbiamo già spiegato in un post precedente dedicato ai Social media per hotel, ci è stato confermato che per coinvolgere davvero i clienti e creare un legame, l’importante è non solo pubblicizzare offerte speciali, ma parlare di sé, dello staff dell’hotel, della destinazione.

Un’attività importante dunque, ma che ha bisogno di qualcuno che monitori e gestisca in canali con attenzione e con cura, non semplicemente come fosse un hobby.
 
 

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.