Tvtrip.com: 1500 video + 25 grandi destinazioni europee = un successo annunciato
28 Giugno 2007Probabilmente sull’onda dell’articolo sui video degli hotel pubblicato da Booking Blog, quattro ex dirigenti da Expedia Europa hanno fondato Tvtrip.com. Il sito consente di navigare i video di 1500 hotel in 25 destinazioni europee, anche mediante Google Maps interattive con video integrati.
Marc Ruff (ex vicepresidente Expedia Europa), Fabien Bourdier (ex amministratore delegato Expedia Francia), Marc Pfohl (ex direttore marketing Expedia Francia) e Anja Keckeisen (ex amministratore delegato Expedia Germania). 4 guru del marketing dell’ospitalità, e squadre di professionisti in ogni città coinvolta nel progetto, per girare in questi mesi video clips brevi ma ricchi di informazioni, con in evidenza camere, servizi e soprattutto le location degli hotel.
Per la prima volta, i viaggiatori possono visitare il loro albergo on-line, per poi procedere alla prenotazione con partners come Booking e Venere. Le destinazioni coinvolte sono grandi città quali Londra, Parigi, Bruxelles, Berlino, Madrid, Praga e Roma…anche se al momento non sono disponibili i video sulle strutture ricettive della capitale…
Non mancano Social Network & Consumer Generated Content: Tvtrip sta infatti sviluppando una community on-line che permetta ai viaggiatori stessi di pubblicare i propri video amatoriali e scambiare opinioni.
Veramente un bel lavoro…
Visita il sito: Tvtrip.com
Fonti:
Hotel Marketing
Commento da Enrico — 3 Luglio 2007, alle ore 15:02
Ciao,
complimenti per il blog…finalmente in Italia qualcuno con cui discutere 🙂
L’idea che hanno avuto è molto bella, a tal proposito vi segnalo anche il sito http://www.trivop.com di un ragazzo francese di nome Thomas…
Ormai questi siti stanno andanto di moda. Ma ho due domande:
1) Come si pompano sui motori siti che hanno solo video?
2) Le partnership cha hanno intrapreso con siti di Venere ecc… sono come i soliti programmi di affiliazione?
Saluti
Commento da sfarinel — 10 Luglio 2007, alle ore 10:55
Ciao Enrico,
ti ringraziamo per la segnalazione di trivop.com: lo conoscevamo e lo stavamo tenendo d’occhio già da un po’ di tempo, presto ne parleremo qui sul Blog.
1) Per quanto riguarda il “pompaggio” di questo genere di siti sui motori, si tratta del miglior esempio di promozione con link naturali di contenuti originali, di qualità, unici, aggiornati…nel suo piccolo, anche Booking Blog ha dato il suo link naturale alla causa…
Sicuramente, all’inizio c’è stata una spinta di Press Releases e comunicati on-line ed off-line, ma nel caso di siti come Tvtrip il problema è davvero solo farsi conoscere ed i link si creano da soli…
2) Sì, sono programmi un po’ più complessi, ma la forma non cambia, è un’affiliazione con commissione sul prenotato…