TripAdvisor: lancio ufficiale in India, aspettando il Giappone
22 Agosto 2008Come vi avevamo già svelato qualche settimana fa, TripAdvisor comincia la sua espansione nell’estremo oriente e nel subcontinente Indiano. Con alcuni mesi di anticipo rispetto alle attese, il più grande sito di recensioni di viaggio ha lanciato ufficialmente TripAdvisor.in, la versione Indiana di TripAdvisor.
Il lancio è una mossa molto importante per il sito di proprietà di Expedia, anche se ci si chiede perché l’India sia stata selezionata prima della Cina, non ostante l’enorme attenzione suscitata dai giochi olimpici di Pechino. Se controllate le bandiere nella homepage della versione internazionale di TripAdvisor, noterete che è già stata inserita anche la versione locale dedicata al mercato giapponese (TripAdvisor.jp, ancora in fase Beta).
"Siamo entusiasti del lancio di TripAdvisor in India", ha dichiarato Marc Charron, Managing Director di TripAdvisor. "Il fascino esotico e la bellezza naturale dell’India hanno stupito il mondo per millenni”.
"La passione e lo zelo dei nostri membri ha reso TripAdvisor una risorsa affidabile e completa di informazioni di viaggio per milioni di persone in tutto il mondo", ha commentato Sharat Dhall, Managing Director di TripAdvisor India.
Per la versione nazionale indiana, TripAdvisor ha creato partnership con le principali agenzie di viaggi online locali come Makemytrip, Yatra e Cleartrip. Cleartrip, ad esempio, mostrerà i voti e le recensioni di TripAdvisor per gli hotel in India ed in altri 140 paesi.
Fonti:
Travolution
Hotel Marketing
Commento da AllaDolceVita — 22 Agosto 2009, alle ore 17:08
…quando uscirà fuori e sarà pubblicato che Tripadvisor pubblica anche recensioni false ed inattendibili vedremo cosa ne penserà la gente e mi auguro che gli indiani sappiano capire il valore della verità.
Questa è la vera forza del web 2.0 .
Alla Dolce Vita