Revenue Advisor – Commenta il corso di Revenue Management di Franco Grasso!

In attesa di un sito che “consenta agli albergatori di lasciare recensioni sui propri ospiti”, speriamo che vi accontentiate di lasciare la vostra opinione sul Corso di Revenue Management diretto da Franco Grasso dal 3 al 5 Luglio a Firenze.

Vi lasciamo alle impressioni di Franco Grasso su questa 3 giorni di corso. Non dimenticate di lasciare la vostra opinione commentando l’articolo!

“…E il miracolo di nuovo si compie…40 addetti ai lavori si riuniscono per ascoltare qualcuno che dice di poter dare qualche buon consiglio per migliorare le performance del loro albergo…


L’iniziale e naturale scetticismo misto a curiosità lascia con il passare delle ore lo spazio ad una sempre più marcata consapevolezza che forse si può davvero fare qualcosa di diverso per arrivare ai propri obiettivi..siano loro il pagamento del mutuo, il raggiungimento del pareggio operativo o ancora meglio l’incremento del profitto.
 
Nella magnifica cornice di uno dei più eleganti 5 stelle di Firenze, l’hotel Montebello Splendid, l’aula si dimostra attenta e motivata con una massiccia rappresentanza della Sicilia e  alcuni albergatori provenienti dal Nord.
 
…Firenze ovviamente la fa da padrone..l’albergatore fiorentino da sempre per me il più resistente e difficile da conquistare lo incontro in casa e per forza di cose la loro presenza rappresenta sicuramente la maggioranza dei partecipanti.

 
Mi stupisce l’alto tasso di albergatori fiorentini rappresentanti bellissime dimore storiche che tanto lustro danno all’immagine dell’ospitalità italiana nel mondo…strutture piccole e molte belle a volte a prezzi però inaccessibili. Le tematiche vertono come sempre sul pricing e sulla gestione ottimale di segmenti e canali e le interazioni con la platea sono molte e stimolanti.

Come al solito spero di aver lasciato un piccolo segno e  che quanto detto in aula sia solo l’inizio di un personale percorso che porti ognuno alla ricerca del proprio mercato obiettivo e che soprattutto le resistenza psicologiche che tanto male ci fanno, vengano definitivamente abbattute lasciando il posto al comune buon senso (in realtà per niente comune..)..

Un grazie speciale a QNT che ha organizzato l’evento creando anche piacevoli occasioni di incontro e di scambio di opinioni tra i partecipanti; estremamente interessante l’intervento sul Web 2.0 e sugli strumenti di analisi della redditività del sito dell'hotel.  
 
Avere avuto modo di conoscere meglio un canale importante come Internet durante il nostro incontro è stato un piacere, personale e professionale, e sono certo che lo sia stato anche per voi”.

Buon “revenue” a tutti
Franco Grasso
 
 
›› Ed ora tocca a voi…fateci conoscere la vostra opinione sul corso lasciando un commento a questo articolo!