San Valentino è l’occasione perfetta per celebrare l’amore, creare ricordi indimenticabili e concedersi un tocco di romanticismo in più, non è vero?
Ma, come ci ricorda The Hotels Network [3], è anche il momento ideale per far brillare il sito ufficiale del vostro hotel e promuovere una fuga da sogno per coppie, amici o viaggiatori solitari in cerca di coccole speciali. Dalle cene romantiche alle promozioni originali, ci sono tantissimi modi per rendere questa festa memorabile… e mantenere alto il numero delle prenotazioni!
Scopriamo insieme alcune strategie vincenti.
1. Benvenuto romantico a San Valentino
Grand Hotel Adriatico [4], a Firenze, cattura lo spirito di San Valentino con un pacchetto che include soggiorno in camera romantica, colazione, cioccolatini e Prosecco, oltre ad un aperitivo allietato dal piano bar.
La foto suggestiva e contestualizzata nella città di Firenze attira l’attenzione e coinvolge all’istante, mentre lo sconto sui massaggi fruibili in hotel aggiunge un tocco di esclusività.
È il modo perfetto per invitare le coppie a pianificare la loro fuga romantica ideale: un San Valentino da sogno a Firenze.
2. Sconti e upgrade gratuiti
Una strategia vincente per rendere il proprio pacchetto di San Valentino accattivante è quello di associarvi uno sconto sulle migliori tariffe – chi non ama risparmiare? – e dei benefit esclusivi.
Si tratta di piccole, grandi attenzioni che possono trasformare un week end di coppia in una speciale fuga romantica.
Un esempio di quello che propone l’Hotel Nasco [5] di Milano, che combina un invitante sconto del 10% con la possibilità di fare colazione in camera (situazione romantica come poche) e l’upgrade gratuito, su disponibilità. Non è forse una sorpresa meravigliosa presentarsi al check-in e scoprire di alloggiare in una suite romantica, invece che nella camera scelta? Assolutamente sì, pensateci.
3. Lusso oltre le aspettative
Se la vostra struttura è di alto profilo, potete osare evitando i classici cliché di San Valentino e optando per un approccio raffinato e contemporaneo al romanticismo. Dimenticate cuori o fiori, ma puntate su eleganza ed esclusività, con immagini rasserenanti e pacchetti premium come la Suite con Piscina Privata del Minos Palace [5].
Se aggiungete extra come transfer privati, cene romantiche e cocktail d’autore, proporrete un’esperienza di lusso curata nei minimi dettagli. Combinando simili pacchetti a campagne mirate per date specifiche, dovreste riuscire a catturare l’attenzione nel momento più propizio, ottenendo interessanti prenotazioni.
4. Il timing dell’amore
Shivas Galaxy Hotel [6] porta la magia di San Valentino a un nuovo livello con un’originale campagna che include un’animazione GIF e un conto alla rovescia, creando urgenza ed entusiasmo nei potenziali ospiti. Oltre a mettere in risalto l’offerta gastronomica, questa strategia permette di incrementare i ricavi accessori attraverso il marketing stagionale.
Offerte come uno sconto del 50% e upgrade gratuiti dei pasti sono presentate in modo accattivante per attirare l’attenzione. Progettata per performare sia su desktop che su mobile, questa campagna induce le coppie di tutto il mondo a farsi facilmente tentare da una fuga romantica per San Valentino.
5. San Valentino di puro relax
San Valentino è un’occasione perfetta per prendersi una pausa dal mondo e dedicarsi al relax con la propria dolce metà. È il presupposto da cui nasce il pacchetto dell’Hotel Viest [7] di Vicenza.
Un’allettante proposta, incardinata totalmente sul benessere e il riposo: dall’ampia camera matrimoniale Relax all’ingresso alla SPA interna, fino al massaggio thai di coppia.
E la mattina dopo, un’abbondante colazione è il risveglio più dolce che ci sia.
Come ogni anno, la festa più romantica del calendario offre l’opportunità per sbizzarrirsi con pacchetti creativi e offerte irresistibili.
Quindi, concentratevi sull’unicità della vostra struttura, sugli extra esclusivi e sulle sorprese che farebbero sospirare le vostre coppie target: solo così il vostro San Valentino sarà indimenticabile per chi vi sceglierà. E per voi, se otterrete numerose prenotazioni dirette!