Il nuovo TripAdvisor rilasciato in anteprima nel Regno Unito
29 Novembre 2007La nuova versione di TripAdvisor, è stata da poco rilasciata in anteprima per il mercato del Regno Unito, e sarà estesa agli altri paesi nel corso dei prossimi mesi. Il design è ora più pulito e la navigazione è stata semplificata; gli utenti possono iniziare le loro ricerca di voli, hotel e recensioni direttamente dalla homepage.
In alternativa è possibile utilizzare la Mappa per trovare le informazioni desiderate sulla destinazione; ogni città/destinazione ha una pagina dedicata, dove gli utenti troveranno una panoramica con la lista dei migliori hotel e delle attrazioni più popolari, mentre la barra a sinistra consente di navigare tra recensioni, video e mappe.
Soprattutto il primo box, “Plan the Perfect Trip”, sembra un classico da Agenzia di Viaggio on-line…e chissà che il futuro del sito non sia proprio questo. TripAdvisor, che è di proprietà di Expedia, è ormai il più grande sito di recensioni al mondo, con circa 25 milioni di visitatori unici al mese, ed un database di più di 10 milioni di recensioni. Un potenziale enorme, che Expedia sta ancora studiando come sfruttare al meglio.
La nuova versione di TripAdvisor verrà lanciata in America entro la fine dell’anno, quindi in Europa ed in tutti gli altri paesi…
Tour di presentazione per scoprire tutte le novità di TripAdvisor (in Inglese):
http://www.tripadvisor.co.uk/pages/redesign_promo_tour/welcome.html?pid=375
Fonti:
e-Colsuntancy