Live from BTO ’09: “Blogsphere and tourism: how to interact?” – Babotel, Uplink, Turismo e consigli e Paesi Online
17 Novembre 2009Si parla di Blog: sono intervenuti Uplink, Babotel, Paesi Online e Turismo & Consigli.
Come è cambiata la comunicazione da un anno a questa parte? Che cosa cercano gli utenti? L’importante è accompagnare con professionalità tutte le esigenze più specifiche e le particolari caratteristiche degli utenti. Formare con semplicità ogni soggetto e ogni struttura.
Sia i social network che i blog possono essere validi strumenti per affiancare l’albergatore, ma “anche l’albergatore può utilizzare gli stessi strumenti per affiancare i propri clienti, prima e dopo il soggiorno, offrendo un ulteriore servizio” (Babotel)
Nel corso dell’intervento è stato anche presentato il vincitore del premio Best Touristic Blog indetto da BTO, Turismo & Consigli, a cui facciamo i nostri complimenti.
A proposito del sistema di votazione vorremmo però esprimere la nostra sorpresa nell’accorgerci che era possibile votare più volte senza filtri e senza controlli sull’IP. E soprattutto ci siamo chiesti come alcuni dei candidati siano passati in meno di due giorni da 50 voti a oltre 5.000. Speriamo che la prossima volta il sistema di votazione possa essere più trasparente e corretto.