Sabrina Musci
Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
evpandolfiMembro
Sinceramente se dovessi scegliere piuttosto che la diminuzione dell’IVA preferirei una drastica riduzione del cuneo fiscale oppure un detassazione “VERA” degli straordinari e dei premi di produzione
MassimilianoMembroCiao Eugenio, ti ringrazio davvero della risposta, mi ha chiarito alcuni aspetti più tecnici e davvero molto interessanti. Giro subito le tue considerazioni ai miei amici alberrgatori 🙂
Zeno GovoniPartecipanteGiustissima la richiesta di abbassare l’imposta, è da tempo che si parla dell’argomento. Difficile trovare la copertura del mancato gettito.
Perchè, in attesa di una riduzione, non pensare anche che l’iva prodotta rimanga sul territorio dove è stata creata!!! in fin dei conti si tratta di “imposta sul valore aggiunto” quindi deve premiare i territori, e tutti gli imprenditori che sul quel territorio investono, che danno veramente valore aggiunto ai propri prodotti aumentandone la vendita e quindi la creazione di iva che potrebbe essere reinvestita proprio sul territorio.
evpandolfiMembroc’est un plaisir ;-)))
evpandolfiMembroAh, mi sono dimenticato una cosa: dato che il pagamento expedia lo prende direttamente il controllo di validità sulla carta di credito lo effettuano loro, mentre per booking lo deve, anzi può, se vuole, effettuarlo solo l’hotel con tutte le conseguenze che seguono (…e possono essere tante e fastidiose!)
mrgrecoMembroVorrei aggiungere una nota informativa: Expedia permette a coloro che hanno scelto il self payments di autpagarsi le fatture.
Praticamente si accede su un mascera extranet e direttamente trovi i numeri di fattura da confermare e mettere in pagamento sul tuo conto. E’ una procedura che devi scegliere ed attivare praticamente ti autopaghi. se qualcosa non funziona chiami il tuo referente e sistemi il tutto.
Devo dire che questo sistema è veramente comodo. Pensiamo che in Italia ci sono ancora operatori che chiedono il 20% o piu di commissione e ti vogliono pagare a 30 giorni fine mese!!! una vera vergogna pensando che il 90% dei vacanzieri prepaga sempre prima di partire. Expedia personalmente è un grosso operatore che fa grossi investimenti pubblicitari, a mio malgrado giustifica anche il 25 % di commissione. contrariamente molti operatori solo perchè si ritengono wholesaler si paragonano a expedia chiedendo margini spropositati e pergiunta pagamenti posticipati. Booking rimane comunque un ottimo operatore con un lay out europeo, di facile utilizzo sia da parte del cliente che da parte dell’revenue managemant. A tutti buon lavoro.
mrgrecoMembro15%-20%-25% o addirittura 35% di commissione.
Vorrei se possibile iniziare a trattare un argomento penso molto caro a tutti noi. Le % di commissione.
Ricevo quotidianamente proposte di contratto con operatori sia dal mondo del web e sia da operatori classici.
Sembrano tutti convinti che il 20% sia il minimo di commissione concedibile.
Proviamo a tracciare insieme alcune linee guida utili per chi come noi opera da anni ma anche per chi inizia questo lavoro.
Personalmente ritengo che :
12,5 / 15% di commissione possa essere riconosciuta a tutti gli operatori on line che lavorano come Gds, ed a quei portali chi iniziano a lavorare per la prima volta sul mercato, ma che non hanno una struttura internazionale con sedi dislocate.
20% Per i Gds che hanno una struttura internazionale, con almeno 6 portali in più lingue, un extranet dii facile gestione pagamenti efficienti.
il 25% dovrebbe essere dato ai veri grossisti . coloro che operano con circuiti internazionali di agenzie, che dispongono di portali in diverse lingue, uffici in minimo 2 continenti, che investono in pubblicità.
sinceramente il 30 ed il 35 % ritengo sia una commissione troppo alta da riconoscere.
Grazie a tutti per integrare questa discussione.
MMMembroSalve a tutti carissimi colleghi.
Chi di voi è associato Nozio (nozio.com)…come vi trovate con loro?
Saluti e buon lavoro
MM
FabrosMembroNell’ultimo anno alcuni portali non hanno portato prenotazioni, bisogna manterli nella speranza che qualche cosa avvenga in futuro o è meglio eliminarli e concentrarsi solamente su quelli che generano prenotazioni ?
31 Ottobre 2008 alle 09:01 in risposta a: Mantenere o eliminare i portali che non hanno generato prenotazioni ? #16925CamilaMembroIo solitamente tendo a eliminare i portali che ormai non mi portano più prenotazioni, per una semplice questione di marginalità. I trend turistici cambiano, il successo dei portali anche, quando i costi superano i benefici non ha senso. Alcuni portali mi portano ancora poche prenotazioni ma tante visite al sito diretto, e quelli naturalmente li mantengo.
31 Ottobre 2008 alle 09:05 in risposta a: Mantenere o eliminare i portali che non hanno generato prenotazioni ? #16926simoneMembrociao in riferimento alla tuo dubbio, se continuare con i portali che non hanno generato prenotazioni, ti rispondo cosa ho fatto l’anno scorso, nel 2006 ero presente in molti portali, sia quelli a pagamento che non, nel 2007 ho pensato di eliminare tutti quelli che non mi hanno generato nessuna prenotazione e nessun click. Fatto questo ci ho guadagnato prima in tempo materiale,non perdendoci più tempo dietro e per secondo il mio guadagno si è incrementato lo stesso. In questo momento sono presente solo su quelli che mi rendono……………..
31 Ottobre 2008 alle 09:26 in risposta a: Mantenere o eliminare i portali che non hanno generato prenotazioni ? #16927satuMembrosono della stessa opinione di Simone, a meno che non porti almeno visiblità comprovata (intendo numero di accessi al sito proprio) tutti quei portali che non producono bisogna eliminarli a favore di tempo e maggior dedizione a quelli che invece producono!
satuMembroio lo sono stato per molti anni, e per fortuna me ne sono andato, ha costi altissimi, i siti non sono caraterizzanti ma fatti praticamente tutti con lo stampo, all’ epoca mi faceva pagare il servizio statistiche Urchin/google analytics che poi ho scoperto essere gratuito, mi hanno fatto “terrorismo” sostenendo che il mio fatturato sarebbe crollato dopo il loro abbandono, ciò non è avvenuto, anzi…
Ora non voglio screditare, ma riportare la mia esperienza, credo sia una discreta azienda, ma nulla di più.
satuMembrosecondo me il problema non si pone … booking o expedia? Ma è ovvio visto che funzionano bene entrambi, Entrambi!
satuMembrocon chi gestite i GDS e come vedete i GDS in confronto ai grandi portali (expedia, booking ecc.) ?
-
AutoreArticoli