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11 Novembre 2008 alle 15:48 in risposta a: QNT Insider Report – Il “metodo Cornell” per affrontare la crisi senza dover abbassare le tariffe #16979MMMembro
Buongiorno a tutti, sono d’accordo con Alessio…ma purtroppo i titolari non la pensano sempre cosi… “possiamo semplicemente affidare la gestione delle tariffe e delle prenotazioni telefoniche ad un elemento del personale già esistente, dandogli i giusti strumenti e motivazioni”…purtroppo…le motivazioni spesso (o sempre) non arrivano mai.
giorgiaMembroNozio si fa tanta pubblicità proponendo a costi elevati servizi mediocri.Tutti i siti realizzati da loro sono bruttissimi e standardizzati… senza un minimo di personalità.Non mi affideri mai a loro!
11 Novembre 2008 alle 16:56 in risposta a: QNT Insider Report – Il “metodo Cornell” per affrontare la crisi senza dover abbassare le tariffe #16981MassimilianoMembroBuongiorno a tutti. Premetto Simone che non parlo della tua situazione personale, non mi permetterei mai. Ma come mi è già capitato di dire in questo forum, ho tanti amici albergatori, e, al di là dell’amicizia che ci lega, a volte mi chiedo cosa intendono per “lavorare bene e tanto”.
Viaggio spesso all’estero per lavoro, e lì spesso mi sembra si lavori “il giusto e bene”. Quando torno a Roma, il più delle volte mi sembre si lavori semplicemente “male e tanto”, senza neanche rendersene particolarmente conto.
Recentemente ho avuto problemi con la carte di credito in un hotel di Los Angeles, perché avevo raggiunto il limite mensile; per tutta risposta, mi hanno ritirato la richiesta di pagamento, e l’hanno posticipata. Ho potuto così ritirare dei soldi dall’ATM e passare serenamente il mio soggiorno. Un mese più tardi, il pagamento del soggiorno mi è stato regolarmente prelevato dall’hotel.
Mi fosse capitato in Italia, non voglio neanche immaginare…
Di web mi intendo meno, ma anche chi ne capisce poco come me può notare la differenza fra un sito di un hotel statunitense e uno italiano. Poi non ci si lamenti che “si sta lavorando bene”…ripeto, Simone, non te la prendere, non è un’accusa personale, il sito del tuo hotel nemmeno lo conosco…
Duccio InnocentiBloccatoQuali sono le prospettive di domanda turistica per due dei più interessanti mercati del mondo, Cina ed India? La domanda non è semplice, ma possiamo già proporre qualche spunto interessante.
Alcuni mesi fa, la SARFT (State Administration of Radio, Film and Television), che regola i contenuti ed i mezzi di comunicazione in Cina, ha bandito 25 siti di video Sharing per contenuti irregolari, e lanciato un severo monito al leadar di mercato Tudou (lo YouTube cinese). Nel paese con il più grande numero di utenti con connessione a banda larga al mondo, questo è apparentemente un paradosso. In India, sull'altro lato, ci sono 85 canali televisivi (80% privati) e altri 300 in arrivo (tutti privati).
giorgiaMembroquoto Maxpiergentili al 100%!
lorenzoMembroNon c'è niente di meglio di un po’ di “lusso” durante una vacanza; che sia una cena in camera, o un personale sempre pronto a risolvere le nostre necessità, è diritto di ogni viaggiatore potersi godere al massimo tutti servizi dell’hotel. Fino ad oggi, la maggior parte dei servizi potevano essere richiesti tramite telefono e, nei casi più fortunati, attraverso la televisione.
Runtriz, un'azienda di software di Hollywood, si è ripromessa di portare un po’ di tecnologia in più negli hotel. Dopo una serie di test in alcuni hotel di Los Angeles, il servizio “Hotel Evolution” è al momento la principale attrazione del “Malibu Beach Inn”…
sfarinelAmministratore del forumA cosa serve il sito web dell’hotel? La vera misura del successo del sito dell’hotel è il numero di prenotazioni dirette che genera, la capacità di convertire il maggior numero possibile di visitatori in clienti.
L’abbiamo detto tante volte su Booking Blog, e lo ripetiamo perché è veramente importante: il sito dell'hotel non è una brochure online. Il sito è uno strumento di vendita e marketing interattivo aperto 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, esposto a milioni di viaggiatori internazionali.
E’ quindi importante capire la differenza fra un sito creativo ed uno efficace ai fini della prenotazione.
claucucMembroCiao Serena,
noi usiamo EzYield e devo riconoscere che come allocator non è male. Ha il vantaggio che lavora su internet, cioè non devi installare il programma sul pc, e questo significa che puoi fare Yielding anytime, da qualsiasi pc o smartphone.. 🙂
claucucMembroCiao Ragazzi,
vi consiglio anche Technorati (technorati.com) che abbraccia il mondo dei bolgger.
Se invece volete spendere qualcosina, Review Analyst (reviewanalyst.com) lo trovo un ottimo tool. In quanot monitorizza Reviw sites, video, foto e blog, facendo anche un analisi dei vari competitors.
luca@bestnetwork.com.brMembroGRAZIE EUGENIO .
sarei curioso di sapere quale ditta gia´commercializza questi dispositivi in Italia o quale hotel a riccione gia´offre questo servizio ..
se per caso hai queste informazioni , please fammele avere.
cordiali saluti
luca
evpandolfiMembroCiao Luca,
sinceramente non ti so dire quale sia la ditta a commercializzare questi dispositivi.
Questo perchè quando le ho viste a Riccione (comunque non in un hotel ma installate da uno stabilimento balneare) ero lì come turista e non come operatore del settore…anche se comunque ci ho fatto caso perchè come idea era interessante.
MonicaMembroIo sono stata al corso e sto provando a diventare “Revenue”: dopo un primo successo per il periodo 31 Ottobre – 1 Novembre adesso siamo in fase di stallo e quindi di depressione da revenue!!! In questi giorni quello che mi gira nel cervello è: se manca la domanda che senso hanno le tariffe revenue!! Attendo fiduciosa consiglio o comprensione dai miei colleghi.
MonicaMembroVolevo sollecitare un confronto con altri albergatori e operatori in genere che lavorano con gruppi provenienti dai paesi asiatici. Secondo voi vale la pena investire tempo ed energie per incentivare le presenze di questi flussi??
evpandolfiMembroPurtroppo le informazioni che sono riuscito a raccogliere indicano che la crisi nel settore turistico alberghiero già si sente in maniera forte e probabilmente non durerà poco. In questo caso le “tariffe revenue” hanno lo scopo di andare a predere quote di market share degli altri hotels per così catturare quel poco di domanda che c’è.
fabiobMembroSiamo clienti di Nozio da un paio d’anni e sinceramente non capisco i vostri commenti.
Dire che siamo soddisfatti è poco! Siamo ENTUSIASTI del loro lavoro.
Non capisco Giorgia che parla di siti bruttissimi. Mi faccia qualche esmpio di siti belli.
Comunque quello che a noi interessa di più è il posizionamento sui motori di ricerca per aumentare sempre di più le prenotazioni dirette sul nostro sito.
Vi posso assicurare che stiamo aumentando a vista d’occhio il volume delle prenotazioni senza intermediari e che ci siamo ampiamente ripagati tutte le spese sostenute che ritengo comunque assolutamente concorrenziali con quelle di altre aziende concorrenti che in più chiedono una commissione su ogni prenotazione.
PROVATELO!!
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