panwarbajrang

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  • marta
    Membro

    Seguo le indicazioni di anonimo,nella capitale se non vado errata insistono circa 1.000.000 di posti letto.

    Gli alberghi hanno abbattuto le tariffe in modo selvaggio,anticipando la deflazione nel nostro comparto da maggio 08.Le nostre divagazioni sul come arginare questo dato e le politiche inerenti il web marketing dovranno essere legate ad un attento studio delle dinamiche economiche .

    Siete d’accordo?

    Marta

    in risposta a: Discussioni Generali #14822
    joy
    Membro

    buonasera a tutti, qualcuno di voi conosce o utilizza LIVERECEPTION?

    grazie

    Francis
    Membro

    Personalmente non vedo correlazioni fra la crisi della domanda e l’abbassamento delle tariffe, che è un problema solo contingente. Il problema vero, per un piccolo B&B, è un’altro. Se gli hotel 4 stelle si fanno furbi e cominciano ad applicare il Revenue Management (quindi non ad abbassare i prezzi indiscriminatamente, ma solo nei giorni in cui devono stimolare la domanda), molte piccole strutture sono destinate a fallire. Credo che con questa crisi l’Italia si dovrà un po’ adattare al panorama alberghiero internazionale, fatto di grandi hotel, catene e gruppi, insomma, che piaccia o no, fatto in modo da poter fare profitti.

    Di “selvaggio” nell’abbassare le tariffe sinceramente non vedo nulla. Capisco i suoi risentimenti, ma non credo che i 4 stelle debbano rendere di conto dei loro piani tariffari alle strutture più piccole…le tariffe devono essere basate sui clienti, non sulla struttura, e meno male che qualche 4 stelle comincia a rendersene conto…

    in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #17027
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Salve Max,

    mi fa molto piacere che sia stata per te una splendida giornata e abbia trovato il nostro intervento interessante.

    Spero che sia stato per te fonte di riflessione e stimolo per le future strategie.

    Prossimamente su bookingblog affronteremo nuovamente alcuni degli argomenti trattati.

    Continua a seguirci e a partecipare, questo scambio di conoscenze ed esperienze è un bene per tutti.

    A presto,

    Sergio

    in risposta a: Recensioni Falsi #17028
    marina
    Membro

    Ciao a tutti,

    ho visto nel pomeriggio per la prima volta questo blog, mi sono iscritta e non ne sono più uscita perchè trovo interessante scambiarsi esperienze e confrontarsi.

    Conosco anch’io degli albergatori qui a Capri che si autorecensiscono. Ovviamente con commenti molto positivi (anche se talvolta ingannevoli per i clienti). In genere una persona esperta di review avverte quali sono autentici e quali no, come avverte anche che tavolta quelli negativi sono dettati da vere e proprie vendette di clienti che magari esercitano nei confronti di albergatori pur se a torto. Capita a volte che agenti di viaggio presentano alcune strutture (che magari neanche conoscono) creando false aspettative nei clienti che poi, al cospetto con la realtà rimangono delusi, ecc. Diversi dei miei clienti, specie stranieri, mi hanno detto di aver scelto il mio albergo mettendo a confronto i vari commenti su tripadvisor, e di avere scartato altri alberghi della stessa categoria, nonostante più economici. Io stessa quando scelgo un albergo esamino con attenzione le varie strutture che più mi interessano e prediligo quelle con più commenti positivi, però non mi lascio spaventare da quelle negative dalle quali traggo spunti per accertarmi circa la vercidità dei commenti positivi.

    Non conoscevo Zoover che tra un po’ andrò a vedere.

    egidio
    Membro

    anche io sono dello stesso avviso. Trip advisor è molto visitato perchè importante nella scelta del consumatore finale, ma non deve essere assolutamente evidenziato nel proprio sito.

    MODERAZIONE * messaggio cancellato * motivo: contenuto promozionale

    Massimiliano
    Membro

    Ho notato che da pochi giorni c’è un altro link: “Chiama ora per prenotare: da Hotels.com” con il numero di telefono, e non vorrei che qualcuno avesse anche a confondersi.

    Ho sempre apprezzato TripAdvisor ma la piega da sito retailer che sta prendendo mi preoccupa molto…

    satu
    Membro

    aggiungo Expedia e Tripadvisor secondo me c’ è qualcosa sotto….

    in risposta a: Discussioni Generali #14823
    satu
    Membro

    Chiedo agli amministratori di poter avere la possibilità di contattare a discrezionalità del contatto, in forma di messaggio privato un’ altro utente, cosa che esiste già in moltissimi altri forum.

    in risposta a: funzionalità forum #17033
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Buongiorno satu, avevamo già pensato a questa funzionalità.

    Progressivamente sarà implementata insieme a tante altre novità.

    Prima però ci piacerebbe che tutti gli utenti completassero il proprio profilo dando mondo agli altri di sapere chi sono, di cosa si occupano, e perchè no, magari vederne una fotografia.

    La pagina del proprio profilo è accessibile cliccando sul proprio username nella barra in alto in ogni pagina del forum, una volta effettuato il login.

    E’ possibile modificare il proprio profilo aggiungendo le informazioni mancanti premendo il link modifica.

    Invitiamo tutti gli utenti del forum a completare il proprio profile e ad inviarci suggerimenti, consigli, e perchè no critiche. Ci aiuteranno sicuramente a migliorare.

    Saluti,

    Sergio

    Francis
    Membro

    I dati non sono per niente confortanti, ed il governo latita…che fine ha fatto il nuovo Italia.it? Le singole strutture difficilmente ce la possono fare senza una migliore promozione della destinazione Italia a livello internazionale…

    Ale
    Membro

    Ciao Francis,

    anch’io concordo che avremmo bisogno di una migliore promozione come destinazione Italia, ma secondo me “Italia.it” se non riapre è meglio, meno soldi buttati via dai nostri governanti………..

    Ciao

    in risposta a: Commenti agli articoli di Booking Blog #14824
    lorenzo
    Membro

    BB TipsLo sappiamo bene, la prima impressione è quella che conta; il personale della reception che risponde alla telefonata di un potenziale cliente ha quindi una grande responsabilità. Come si fa a costruire una prima impressione positiva? Per prima cosa, dobbiamo ottenere subito il nome del cliente, per poterlo usare durante tutto il resto della telefonata e rendere l’interazione più intima e personale.

    in risposta a: IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online #14835
    lourdes
    Membro

    Gentili colleghi,

    Mi piacerebbe fare un corso di web marketing (in hospitality), mi potete suggerire qualche società, etc che mi permetta di avere un certificato?

    Attualmente lavoro nella distribuzione online (hotel) e ho letto molto su posizionamento, analytics, etc… e imparato molto “on the road”, tuttavia sento mi manca una formazione più strutturale (per esempio non so creare un sito, quindi mi manca la base).

    Grazie dei vostri commenti,

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