panwarbajrang
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davideMembro
Ciao Tutti!
Grande successo, complimenti a tutti gli organizzatori!
Pessima la connessione internet wi-fi ma sono sicuro che lo metterano aposto per il 2009
io ho trovato molto interessante il discorso di Roberto della Tripadvisor. Parlava di Recensioni falsi e come vengono controllati. Ha detto che su tripadvisor ci sono 380 mila alberghi, 20 millioni di recensioni e sono in 50 a controllarli!!!! A mio modesto parere sembra impossibile che vengono controllati tutte le recensioni, risultato = un casino totale!!!! Per esempio a Firenze ci sono alberghi che si trovano fra i primi posti perche’ si fanno i report da soli.
E’ facile da individuare quali report in inglese sono falsi per una persona di madre lingua inglese (sono scozesse, chiedo scusa a tutti per il mio italiano sbagliatissimo) di capire subito quando un report e’ scritto da un’italiano che sta facendo finta di venire da York, London e Los Angeles perche’ il loro inglese e’ completamente ‘italianizzato’. Allo stesso tempo ci sono invece degli alberghi decenti che sono stati sputtanati e appaiano fra gli utlimi nella loro ‘classifica’
Questo e’ davvero un peccato perche’ io trovo molto utile tripadvisor, e lo uso quando vado in ferie ma finche non controllano bene le recensioni si dovrebbe dare la scelta all’albergo di levare la propria struttura dal loro sito altrimenti potrebbe incidere tanto sulle prenotazioni!
questa e’ sola una mia opionione, che ne pensate voi?
davideMembroBuongiorno,
Secondome l’albergo dovrebbe mantenere la parity rate sui tutti i portali, su questo non ci piove.
Allo stesso tempo dovrebbe fare in modo di ‘raccogliere’ gli indirizzi email di clienti che soggiorno in albergo e ogni tanto (naturalmente con il loro permesso) mandarli una semplice email/newsletter, direttamente dal gestionale del sistema di prenotazioni online del sito dell’hotel, communicandogli un ‘codice sconto’ che gli da un 10% o 15% di sconto la prossima volta che prenota quel albergo?
Noi stiamo gia facendo questo per certi alberghi e sta funzionando alla grande!!!
FrancisMembroDavide, mi sembra davvero un ottimo suggerimento!
Non ci avevo mai pensato sinceramente, ma è un’ottima idea che non dubito ti stia portando risultati di cui parli…
evpandolfiMembro…molto intelligenti questi albergatori! E’ come se io facessi con lo stesso treno di gomme 200mila kilometri e poi quando me ne scoppia una me la prendessi con il gommista che me le ha montate (invece che, al limite, con la casa produttrice).
Se una persona è scontenta del fatto che i propri clienti commentino in maniera negativa la propria struttura dovrebbe prendere provvedimenti per migliorarne il servizio, non con chi promulga questi commenti, perchè come sappiamo internet e i social network ormai non sono più un torrentello ma un fiume in piena e, chi già non lo fa, dovrebbe capire che non è conveniente nuotare controcorrente perchè si rischia seriamente di affogare.
19 Novembre 2008 alle 16:40 in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #17008CamilaMembroMolto evocativo il momento in cui “doveva essere bandita una parola: crisi, non ne posso più di sentirla”. Ha ragione, Zeno, si respirava davvero una bella aria, anche solo dalla diretta video. Molto intelligente e necessario parlare di reazione senza piangere sul latte versato.
Assolutamente necessario capire che, al di là delle parole, la crisi ci sarà eccome…
CamilaMembroCredo che la verità stia nel mezzo. Un albergatore non dirà mai che le recensioni negative dei suoi ospiti sono giuste (sennò probabilmente sarebbe anche riuscito ad evitarle).
E’ altrettanto vero che sentirsi continuamente giudicati è snervante, per chiunque, quindi qualche nervosismo è umanamente comprensibile.
Da quanto ne so io, comunque, il problema con TripAdvisor riguardava lo “star rating internazionale”, il fatto che un hotel 4 stelle italiano su TripAdvisor ne abbia 3. Non fa comunque grande differenza, visto che alle stelle ormai ci pensiamo soltanto noi.
Zeno GovoniPartecipanteVolevo fare i complimenti per il B.T.O. Ottimo evento, ottima idea, perfetta organizzazione sia per la qualità che per il rispetto dei tempi. Si respirava una bella aria, ho percepito una bella energia, c’era voglia di capire meglio e conoscere di più. Tanti giovani con voglia di fare e reagire a questo momento particolare [ci è stato detto di non parlare di crisi] di grandi cambiamenti. Un solo suggerimento: poter anticipare le training session il primo giorno per poi replicarle nel giorno seguente per dare la possibilità di seguirle “quasi” tutte. Grazie.
19 Novembre 2008 alle 17:51 in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #17010aminaMembroHo seguito la prima giornata in diretta dal vostro blog. Molto interessante il tutto anche se un pò faticoso visto che gli interventi sono stati quasi tutti in lingua inglese. Mi fa piacere quindi sapere che riproporrete i contenuti qui.
19 Novembre 2008 alle 17:51 in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #17011aminaMembroHo seguito la prima giornata in diretta dal vostro blog. Molto interessante il tutto anche se un pò faticoso visto che gli interventi sono stati quasi tutti in lingua inglese. Mi fa piacere quindi sapere che riproporrete i contenuti qui.
sfarinelAmministratore del forumSalve Zeno,
mi unisco a te a complimentarmi per l’evento. Il B.T.O. è stato davvero un’ottima iniziativa sotto molti punti di vista.
Noi di QNT Hospitality – Booking Blog ringraziamo tutti i lettori che sono venuti a trovarci. E’ stato un piacere confrontarsi e conoscere personalmente ognuno di voi.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento di estendere le training session al secondo giorno, posso anticiparti che nell’edizione 2009 sarà dato ancora più spazio alle sezioni formative (che hanno avuto un enorme successo) e probabilmente l’intero evento sarà esteso a 3 giornate.
Duccio InnocentiBloccatoVolevo fare i complimenti per il B.T.O. Ottimo evento, ottima idea, perfetta organizzazione sia per la qualità che per il rispetto dei tempi. Si respirava una bella aria, ho percepito una bella energia, c’era voglia di capire meglio e conoscere di più. Tanti giovani con voglia di fare e reagire a questo momento particolare [ci è stato detto di non parlare di crisi] di grandi cambiamenti. Un solo suggerimento: poter anticipare le training session il primo giorno per poi replicarle nel giorno seguente per dare la possibilità di seguirle “quasi” tutte. Grazie.
20 Novembre 2008 alle 09:12 in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #16998Duccio InnocentiBloccatoTutti i video delle conferenze delle 2 giornate della prima edizione del “BTO – Buy Tourism Online” che si è svolto in questi giorni a Firenze.
Le domande del blog a TripAdvisor, l’intervento di Expedia, le conferenze di Google e tanti altri interventi informativi e formativi di assoluto interesse.
Relais Le QuerceMembroNon so come darvi torto,veramente un evento riuscito,in quanto a prendersela col rappresentante di Tripadvisor,o le polemiche sulle stelle…………………….beh io non commento nemmeno
jamitoMembroPoni il problema delle recensioni false come se gli albergatori e gli operatori fossero dei mitomani pettegoli e non facessero altro che autocomplimentarsi su tripadvisor.
Il problema non sono le recensioni false ma le recensioni vere. Io personalmente sono stato criticato perchè, secondo un cliente, oltretutto anonimo, penso solo a navigare in internet. (che preciso, è il mio lavoro)Poi, guardando il profilo utente, questo mette online le foto della biancheria sporca e le foto dei cornicioni sporcati dai piccioni…..
24 Novembre 2008 alle 17:59 in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #17000fabio_sMembroSono stato al BTO e ho avuto il piacere di incontrarvi personalmente!
Ho avuto modo di avere delle risposte e degli spunti interessanti per ributtarmi con entusiasmo al mio lavoro quotidiano.
Speriamo di avere la possibilità di partecipare ad altri eventi come questo, anche in altre parti d’Italia, senza dover aspettare il prossimo anno.
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