maurizioB

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  • Gentile wookie,

    l’abilità è quella di riuscire a capitalizzare i clienti che hanno soggiornato bene, cercando in tutti i modi di spingerli alla scrittura del commento, attraverso sconti, e promozioni, dopo recente convegno con il CEO di tripadvisor alla BTO di Firenze, lui stesso ha detto “i clienti sono i VOSTRI, volete che scrivano un commento, fate come preferite, fate sconti, fate regali, per noi non è importante come trattate con i vostri clienti, ognuno ha il suo marketing”.

    in risposta a: Abbassare i prezzi oppure no? Il dilemma di ogni albergatore #17168

    Gentile Wookie,

    per le promozioni personali veloci la migliore scelta per un rapido posizionamento è il pay per click di google, da visibilità istantanea e le conversioni possono essere monitorate.

    in risposta a: Abbassare i prezzi oppure no? Il dilemma di ogni albergatore #17175
    wookie
    Membro

    Si effettivamente abbiamo iniziato a effettuare un pay per click il problema correlato e’ che per persone non “addette” a i servizi anche l’utilizzo di un pay per click non e’ cosi’ facile, io per esempio mi son trovato ad avere key che sono arrivate a costare 2 o piu’ euro a click.

    A questo punto conosco il consiglio di affidarmi a un’esperto, il problema e’ che avrei bisogno in un esperto di marketing di uno di payperclick un’altro di posizionamento organico un writers per un sito corretto ecc…. considerando la crisi se dovessi pagare tutte queste persone (senza contare i portali che prendano il 20% del prezzo) dovrei mettere promozioni a 200 Euri !!!

    Il fai da te (con miseri risultati) sembra quasi essere indispensabile per una piccola proprieta’.

    Filippo
    Membro

    Buonasera a tutti, mi permetto di esprimere la mia opinione su questo argomento.

    Concordo in pieno con il commento del Signor Tiribocchi. Lavoriamo bene con il Cliente in casa, spingiamolo a lasciare un commento positivo ma facciamo in modo che non abbia nessuna ragione di lasciare un commento negativo. Cerchiamo di soddisfare al 100% il 100% della nostra Clientela, cosicchè ci possano essere solo commenti positivi ( anche se pochi rispetto al numero degli Ospiti). Anche io ho assistito al convegno di TripAdvisor alla BTO, i Clienti non sono di TA, i CLIENTI SONO I NOSTRI.

    Aggiungerei anche l’abilità di capitalizzare i clienti che NON hanno soggiornato bene. In questo senso, chi gestisce un hotel dovrebbe essere in grado di utilizzare gli elementi d’insoddisfazione, anche se soggettivo, per migliorare il proprio servizio e la relazione con i futuri ospiti. Sono sicuro che tanti lo fanno già. Ma non mi è ancora capitato di soggiornare in un hotel, dove ci sia altro che il solito questionario accanto alla comodino della televisione.

    in risposta a: Commenti agli articoli di Booking Blog #14864
    sfarinel
    Amministratore del forum

     In questi giorni mi sono chiesto più volte se davvero la crisi economica stesse influenzando il settore del turismo così tanto come tutti pensano.

    Ho iniziato a fare un’analisi grezza basata sui dati aggregati provenienti dai nostri sistemi di booking online e di web analytics, per cercare di capire se ci fosse stato un calo rispetto al gennaio 2008 e di quale entità.

    Ripeto il concetto: Tripadvisor è un sito TRAPPOLA ( è una nassa: quando si è listati non se ne può più uscire!) e assolutamente NON è rappresentativo della REALTA’!

    DOTT Tiribocchi: ce lo dice “SE” lavora per Expedia o Tripadvisor ( o loro consociati) ?

    Se così non fosse ( e mi sembra strano , vista la sua difesa a spada tratta e la perentorietà delle sue risposte…come se per lei fosse un lavoro!!) ha una struttura turistica? Se si quale?

    Lei scrive :” l’insieme delle soggettività tende all’oggettività”!!!

    MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!?

    Lei vorrebbe ingenerare un polverone per nascondere la SCORRETTEZZA di Tripadvisor: L’OGGETTIVO è un concetto “erga omnes”, cioè fruibile agli occhi di tutti ( a prescindere dal taglio di occhi, colore della palle, papille gustative ecc ecc )!

    Allora per lei UCCIDERE è un concetto , che se supportato da molte soggettività assenzienti, può diventare accettato!?!?

    Solo la sfumatura su un concetto oggettivo è SOGGETTIVA!

    Lei scrive di giudizi altelenanti….MA SE FOSTE VOI DI TRIPADVISOR A PILOTARE LA PUBBLICAZIONE DEI GIUDIZI ?! ( vedi vari altri utenti che hanno manifestato questa realtà!)

    Ancora per DOTT. Tiribocchi: lei scrive che la versione GLOBALE ( fruibile al mondo intero ) di tripadvisor ha come slogan “Get the Truth and go” , mentre quella italiana ha “ Consigli per chi viaggia”.

    Ma non le sembra strano?! 

    La frase in inglese è la stessa che ha portato la CRISI ECONOMICA GLOBALE: il mercato azionario americano ha generato fondi e titoli che si mascheravano da veri investimenti di qualità , mentre si sono rivelati solo “titoli avvelenati” o meglio CARTA STRACCIA!

    Dietro i valori dichiarati non c’era alcuna valore economico e finanziario: è stato venduto FUMO facendo credere che i valori erano CONCRETI, VERI ED AFFIDABILI.

    Nella versione italiana , vista l’attenzione più critica su ciò che si vanta per iscritto, ci siete parati bene dall’affermare l’IMPOSSIBILE!

    Per Gianluca…anche lei è un piccolo “expediante”!?

    La gente vuole informazioni VERE , non false!

    Provi a chiedere a chi conosce se ritiene utile un giudizio vero o un giudizio falso!

    L’unico problema falso è far credere che Tripadvisor sia affidabile, vero, e soprattutto utile!

    Come paventato, l’unico vero sistema per consentire la fruizione di giudizi sulle strutture è certificare la REALE AVVENUTA PRENOTAZIONE…e questo Tripadvisor NON LO FA!

    DOTT. Tiribocchi, ammettendo la impossibilità di verificare che chi ha scritto ha RALMENTE soggiornato presso la struttura ammette che TRIPADVISOR E’ potenzialmente UN FALSO generatore di informazioni!

    Allora cui prodest? A chi giova leggere dei giudizi che possono essere falsi, per orientare la sua scelta sulla struttura turistica!?

    Scrivere che VI state impegnando , non basta, perché se non cambiate il modo di listare le strutture ( accettando SOLO quelle che ACCETTANO prenotazione DAI VOSTRI SITI!) , tirate solamente l’acqua al vostro mulino per tagliare fuori la concorrenza degli altri portali che hanno più onestà!

    Ancora per lei DOTT. Tiribocchi, visto che sembra, e mi corregga se sbaglio, che stia rispondendo in nome e per conto di Tripadvisor.

    Ha descritto come Tripadvisor lista le strutture: ma se pubblica dei dati sensibili che riguardano l’indirizzo, le foto, i nomi dei gestori e la descrizione della struttura si configura una evidente SPENDITA DEL NOME.

    Ora , e forse questo lei o chi per lei, fa finta di non sapere, implica una accettazione esplicita da parte DEL TITOLARE.

    A maggior ragione , ove questi dati , vengono offerti come obiettivo sul quale CONSENTIRE a CHIUNQUE di poter esprimere GIUDIZI NON CERTIFICATI!

    A questo punto le chiedo: se io , in quanto titolare della struttura decidessi di NON voler apparire su tripadvisor e chiedessi la cancellazione di TUTTI I DATI, cosa dovrei fare , oltre che chiederlo via posta elettronica ad assistenza@tripadvisor.it?

    E a legittima richiesta , io personalmente, NON ho mai ottenuto una risposta!!!

    Inoltre , le faccio notare che il sito TRIPADVISOR.IT ( con dominio territoriale ITALIANO) non ha un numero di telefono italiano, una sede legale italiana, una esplicitazione del responsabile per i dati sensibili ex D.Lgs. 196/2003 !

    …e secondo lei cosa può significare?!?!

    in risposta a: Abbassare i prezzi oppure no? Il dilemma di ogni albergatore #17182

    Gentile Wookie,

    ci sono società complete che sanno commisurare l’investimento alla struttura, venendo incontro alle singole esigenze del cliente, provi a contattare la QNT stessa, che ci fornisce la piattaforma di questo blog.

    in risposta a: Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti #17181

    Vorrei solo commentare una piccola cosa… Una diminuzione del 20% rispetto all’anno precedente non è, a mio avviso, di poco conto!!! Se poi febbraio si prospetta peggiore di gennaio, a quanto arriverà il decremento alla fine del primo trimestre?

    Gentile Alla Dolce Vita,

    Le rispondo per quieto vivere, e Le dico che in merito a Tripadvisor a questo punto la pensi come vuole.

    Le strutture che attualmente sto gestendo sono:

    Hotel De Petris

    Hotel Sonya

    Hotel Romulus

    Hotel Duca D’Alba

    Le elenco perchè in fin dei conti non è una forma pubblicitaria, in quanto il prodotto che vendo è FINITO, non ho il tempo materiale per gestire una 5a struttura.

    Mi dica Lei adesso se ho il tempo di andare a lavorare anche per Expedia, Tripadvisor o chicchessia altro hotel.

    Anto4444
    Membro

    Gli albergatori sono webanalfabeti per il solo e semplice fatto che pur essendo propietari di una risorsa territorialmente monopolistica si lasciano trattare come burattini e si lasciano dettare regole.

    Chiarisco il concetto: I portali senza gli hotel non potrebbero esistere. Gli hotel invece senza i portali potrebbero tranquillamente esistere.

    Tutti gli albergatori si sono dimenticati chi comanda e chi dovrebbe avere la spada dalla parte del manico. Invece concedono commissioni esagerate.

    Cosa ne pensate?

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