Người chơi cần phải có những thay đổi lớn khi tham khảo KQXS MN hôm nay
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28 Novembre 2008 alle 18:23 in risposta a: QNT Insider Report – Il “metodo Cornell” per affrontare la crisi senza dover abbassare le tariffe #17024martaMembro
Seguo le indicazioni di anonimo,nella capitale se non vado errata insistono circa 1.000.000 di posti letto.
Gli alberghi hanno abbattuto le tariffe in modo selvaggio,anticipando la deflazione nel nostro comparto da maggio 08.Le nostre divagazioni sul come arginare questo dato e le politiche inerenti il web marketing dovranno essere legate ad un attento studio delle dinamiche economiche .
Siete d’accordo?
Marta
joyMembrobuonasera a tutti, qualcuno di voi conosce o utilizza LIVERECEPTION?
grazie
28 Novembre 2008 alle 20:30 in risposta a: QNT Insider Report – Il “metodo Cornell” per affrontare la crisi senza dover abbassare le tariffe #17026FrancisMembroPersonalmente non vedo correlazioni fra la crisi della domanda e l’abbassamento delle tariffe, che è un problema solo contingente. Il problema vero, per un piccolo B&B, è un’altro. Se gli hotel 4 stelle si fanno furbi e cominciano ad applicare il Revenue Management (quindi non ad abbassare i prezzi indiscriminatamente, ma solo nei giorni in cui devono stimolare la domanda), molte piccole strutture sono destinate a fallire. Credo che con questa crisi l’Italia si dovrà un po’ adattare al panorama alberghiero internazionale, fatto di grandi hotel, catene e gruppi, insomma, che piaccia o no, fatto in modo da poter fare profitti.
Di “selvaggio” nell’abbassare le tariffe sinceramente non vedo nulla. Capisco i suoi risentimenti, ma non credo che i 4 stelle debbano rendere di conto dei loro piani tariffari alle strutture più piccole…le tariffe devono essere basate sui clienti, non sulla struttura, e meno male che qualche 4 stelle comincia a rendersene conto…
29 Novembre 2008 alle 14:53 in risposta a: Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel #17027sfarinelAmministratore del forumSalve Max,
mi fa molto piacere che sia stata per te una splendida giornata e abbia trovato il nostro intervento interessante.
Spero che sia stato per te fonte di riflessione e stimolo per le future strategie.
Prossimamente su bookingblog affronteremo nuovamente alcuni degli argomenti trattati.
Continua a seguirci e a partecipare, questo scambio di conoscenze ed esperienze è un bene per tutti.
A presto,
Sergio
marinaMembroCiao a tutti,
ho visto nel pomeriggio per la prima volta questo blog, mi sono iscritta e non ne sono più uscita perchè trovo interessante scambiarsi esperienze e confrontarsi.
Conosco anch’io degli albergatori qui a Capri che si autorecensiscono. Ovviamente con commenti molto positivi (anche se talvolta ingannevoli per i clienti). In genere una persona esperta di review avverte quali sono autentici e quali no, come avverte anche che tavolta quelli negativi sono dettati da vere e proprie vendette di clienti che magari esercitano nei confronti di albergatori pur se a torto. Capita a volte che agenti di viaggio presentano alcune strutture (che magari neanche conoscono) creando false aspettative nei clienti che poi, al cospetto con la realtà rimangono delusi, ecc. Diversi dei miei clienti, specie stranieri, mi hanno detto di aver scelto il mio albergo mettendo a confronto i vari commenti su tripadvisor, e di avere scartato altri alberghi della stessa categoria, nonostante più economici. Io stessa quando scelgo un albergo esamino con attenzione le varie strutture che più mi interessano e prediligo quelle con più commenti positivi, però non mi lascio spaventare da quelle negative dalle quali traggo spunti per accertarmi circa la vercidità dei commenti positivi.
Non conoscevo Zoover che tra un po’ andrò a vedere.
30 Novembre 2008 alle 11:09 in risposta a: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm #17029egidioMembroanche io sono dello stesso avviso. Trip advisor è molto visitato perchè importante nella scelta del consumatore finale, ma non deve essere assolutamente evidenziato nel proprio sito.
2 Dicembre 2008 alle 00:30 in risposta a: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm #17030Michele AggiatoMembroMODERAZIONE * messaggio cancellato * motivo: contenuto promozionale
2 Dicembre 2008 alle 10:27 in risposta a: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm #17031MassimilianoMembroHo notato che da pochi giorni c’è un altro link: “Chiama ora per prenotare: da Hotels.com” con il numero di telefono, e non vorrei che qualcuno avesse anche a confondersi.
Ho sempre apprezzato TripAdvisor ma la piega da sito retailer che sta prendendo mi preoccupa molto…
2 Dicembre 2008 alle 11:32 in risposta a: Le recensioni di TripAdvisor sul sito dell’hotel? Un possibile invito a prenotare tramite gli interm #17032satuMembroaggiungo Expedia e Tripadvisor secondo me c’ è qualcosa sotto….
satuMembroChiedo agli amministratori di poter avere la possibilità di contattare a discrezionalità del contatto, in forma di messaggio privato un’ altro utente, cosa che esiste già in moltissimi altri forum.
sfarinelAmministratore del forumBuongiorno satu, avevamo già pensato a questa funzionalità.
Progressivamente sarà implementata insieme a tante altre novità.
Prima però ci piacerebbe che tutti gli utenti completassero il proprio profilo dando mondo agli altri di sapere chi sono, di cosa si occupano, e perchè no, magari vederne una fotografia.
La pagina del proprio profilo è accessibile cliccando sul proprio username nella barra in alto in ogni pagina del forum, una volta effettuato il login.
E’ possibile modificare il proprio profilo aggiungendo le informazioni mancanti premendo il link modifica.
Invitiamo tutti gli utenti del forum a completare il proprio profile e ad inviarci suggerimenti, consigli, e perchè no critiche. Ci aiuteranno sicuramente a migliorare.
Saluti,
Sergio
2 Dicembre 2008 alle 18:49 in risposta a: Occupazione, ADR e RevPAR – Profondi cali ad Ottobre nelle maggiori città italiane #17034FrancisMembroI dati non sono per niente confortanti, ed il governo latita…che fine ha fatto il nuovo Italia.it? Le singole strutture difficilmente ce la possono fare senza una migliore promozione della destinazione Italia a livello internazionale…
2 Dicembre 2008 alle 18:56 in risposta a: Occupazione, ADR e RevPAR – Profondi cali ad Ottobre nelle maggiori città italiane #17035AleMembroCiao Francis,
anch’io concordo che avremmo bisogno di una migliore promozione come destinazione Italia, ma secondo me “Italia.it” se non riapre è meglio, meno soldi buttati via dai nostri governanti………..
Ciao
lorenzoMembroLo sappiamo bene, la prima impressione è quella che conta; il personale della reception che risponde alla telefonata di un potenziale cliente ha quindi una grande responsabilità. Come si fa a costruire una prima impressione positiva? Per prima cosa, dobbiamo ottenere subito il nome del cliente, per poterlo usare durante tutto il resto della telefonata e rendere l’interazione più intima e personale.
lourdesMembroGentili colleghi,
Mi piacerebbe fare un corso di web marketing (in hospitality), mi potete suggerire qualche società, etc che mi permetta di avere un certificato?
Attualmente lavoro nella distribuzione online (hotel) e ho letto molto su posizionamento, analytics, etc… e imparato molto “on the road”, tuttavia sento mi manca una formazione più strutturale (per esempio non so creare un sito, quindi mi manca la base).
Grazie dei vostri commenti,
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