GrazianaASB
Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Elisa D’AgostinoAmministratore del forum
Il percorso di acquisto dei viaggiatori è tutt’altro che lineare. Il modo in cui le persone trovano ispirazione per il loro prossimo viaggio, fanno ri
[Leggi l’articolo completo: Il percorso di prenotazione di un viaggio: la nuova ricerca del Gruppo Expedia]Claudia CaponiAmministratore del forumLa scorsa primavera, Amadeus, in collaborazione con Opinium, ha condotto uno studio per analizzare le abitudini di spesa dei consumatori in viaggio e
[Leggi l’articolo completo: Il ritorno dei viaggi internazionali nel 2023]Elisa D’AgostinoAmministratore del forumMotore di entrate per hotel, ristoranti e destinazioni, il turismo andrebbe sempre incentivato, o almeno così si pensa. Ma non è tutto oro quel che lu
[Leggi l’articolo completo: Gli hotspot europei del turismo si ribellano all’overtourism]Claudia CaponiAmministratore del forumÈ ufficiale, il turismo congressuale è finalmente tornato. La Global Business Travel Association ha infatti previsto una solida ripresa della spesa gl
[Leggi l’articolo completo: Business travel, massima ripresa entro il 2027]Elisa D’AgostinoAmministratore del forumDesiderio di trasgressione, mancanza di rispetto o semplice noncuranza: qualunque sia la leva principale dei cattivi comportamenti, in questa estate 2
[Leggi l’articolo completo: Questa è l’estate dei cattivi turisti?]Claudia CaponiAmministratore del forumNell’era digitale, l’industria del turismo ha abbracciato l’utilizzo dei social media come uno step fondamentale per promuovere destinazioni e raggiun
[Leggi l’articolo completo: Travel e social media: i canali più in voga tra i brand turistici]Elisa D’AgostinoAmministratore del forumL’arte dell’accoglienza muove l’attività di ogni albergatore e rappresenta l’essenza del settore hospitality. I vostri ospiti sicuramente apprezzano l
[Leggi l’articolo completo: Come creare il perfetto percorso del nuovo ospite in hotel]Claudia CaponiAmministratore del forumLo scorso 5 settembre, a New York, sono entrate ufficialmente in vigore le nuove restrizioni sugli affitti brevi. Queste disposizioni potrebbero sping
[Leggi l’articolo completo: La stretta della Grande Mela sugli affitti brevi]Elisa D’AgostinoAmministratore del forumNel marketing si parla di buyer personas per indicare modelli e archetipi che umanizzano e individualizzano uno specifico target di mercato.
[Leggi l’articolo completo: Come connettersi con gli ospiti: profili, esigenze e strategie]Claudia CaponiAmministratore del forumL’implementazione dell’intelligenza artificiale nell’industria dell’ospitalità è un fenomeno relativamente recente che sta suscitando un notevole entu
[Leggi l’articolo completo: L’IA in hotel tra vantaggi e preoccupazioni]Elisa D’AgostinoAmministratore del forumLa sostenibilità guida sempre più le scelte dei viaggiatori, soprattutto delle generazioni più giovani, consapevoli di dover preservare il nostro pian
[Leggi l’articolo completo: Abbracciare la sostenibilità: strategie per green hotel di successo]Ivan De RoseAmministratore del forumVenezia, celebre per i suoi canali e siti culturali, da tempo è minacciata dalle inondazioni e dal turismo di massa. A causa di queste sfide, la città rischiava di essere inserita nella “Danger List” dell’UNESCO, ovvero la lista dei patrimoni mondiali dell’umanità in pericolo.
[Leggi l’articolo completo: Venezia fuori pericolo grazie alla lotta contro l’overtourism]
Claudia CaponiAmministratore del forumSono sempre più numerosi i travellers che abbandonano le piattaforme di online booking durante il percorso di prenotazione di un soggiorno in hotel. P
[Leggi l’articolo completo: Scarsa sicurezza e processi macchinosi ostacolano il percorso di prenotazione online]Ivan De RoseAmministratore del forumMentre l’industria del turismo di massa continua a discutere su un approccio sostenibile ed ecologico, in alcune strutture internazionali emerge una nuova realtà: l’ospitalità rigenerativa.
[Leggi l’articolo completo: Il nuovo trend dell’Ospitalità Rigenerativa]
Elisa D’AgostinoAmministratore del forumGenerare entrate è fondamentale per qualsiasi attività commerciale, compresi gli hotel. Quindi è normale che la maggior parte degli albergatori – incl
[Leggi l’articolo completo: Marketing delle relazioni: come aumentare le vendite dirette in hotel] -
AutoreArticoli