TripAdvisor vs Albergatori: commenti virtuali, danni e benefici reali
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor vs Albergatori: commenti virtuali, danni e benefici reali
Tag: bollino rosso tripadvisor, from-blog, influenza recensioni, pricing, recensioni tripadvisor, recensioni-negative, red flag, tripadvisor
- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da ottaviofebb.
-
AutoreArticoli
-
20 Ottobre 2011 alle 08:05 #15541b.rinaldiAmministratore del forum
“TripAdvisor: hotel di lusso rovinato dall’avviso di ‘squalifica’ di un noto sito di recensioni”: questo è il titolo di un articolo comparso di recente sul Telegraph, una delle principali testate d’informazione inglese.
Il quotidiano ha raccolto la testimonianza di Deborah Sinclair, manager del Riverside Hotel, in Gran Bretagna, che ha denunciato un grave calo delle prenotazioni a seguito del bollino rosso che Tripadvisor – a detta dell’albergatrice – avrebbe fatto comparire ingiustamente sulla sua pagina.
TripAdvisor vs Albergatori: commenti virtuali, danni e benefici reali
20 Ottobre 2011 alle 15:18 #20242giacomo bufaliniPartecipanteE’ il primo passo per rimediare al dilagare di recensioni di ‘fasullo entusiasmo’, per consolidare l’affidabilità di TA e per punire giustamente chi, oltre che far male il proprio lavoro, cerca di fregare la gente. Per me è davvero un’ottima notizia!!!!
20 Ottobre 2011 alle 18:37 #20243SIMONAMembroMamma Mia, anch’io ho letto su Tripadvisor…mi vengono i brividi!!!Le Recensioni sono troppo discordanti..infatti c’è qualcosa che non và e poi le foto degli ospiti #ahimè quelle parlano da Sole -.-’
26 Ottobre 2011 alle 12:20 #20252leohoolsMembroSinceramente mi è capitato in più di una occasione di ricevere commenti fasulli e denigratori, alcune volte su mia richiesta sono stati rimossi, altre volte no. Certo è che l’assistenza di tripadvisor non è “owner friendly”, al contrario molto spesso viene dato per scontato che l’albergatore tenta di “fregare” gli utenti cercando di eliminare i commenti falsi o scrivendo commenti falsi, anche se questa non è poi la realtà, poichè a me è capitato di contattare l’assistenza di tripadvisor anche per commenti ottimi, ma che descrivevano altre strutture…
26 Ottobre 2011 alle 13:20 #20253margheAmministratore del forumCiao leohools,
sì, anche io ho avuto l’impressione – incontrando tanti altri albergatori come te – che TripAdvisor non sia sufficientemente efficiente in termini di supporto ai proprietari, che spesso per altro “investono” nelle business listings e che quindi dovrebbero essere messi in condizione di lavorare al meglio sulla propria pagina. Essendo TripAdvisor cresciuta in modo così notevole, dovrebbe mettere in campo un reparto per gestire al meglio le lamentele e risolvere i problemi in tempo utile.
23 Marzo 2012 alle 16:41 #20495ottaviofebbMembrocome ci si può difendere da una recensione scritta un anno dopo?
come si può contattare un responsabile di tripadvisor?
vi faccio questi quesiti perche non riesco a contattare TA per verificare un giudizio scritto a marzo 2012 soggiorno aprile 2011
e questo signore nella sua vita ha scritto soltanto questo giudizio che noi non possiamo verificare il suo effettivo pernotto
la cosa mi sembra molto strana che uno si sveglia un anno dopo e scrive cose orribili su una struttura che ha 147 giudizi di cui 145 positivi
ho molta considerazione su tripadvisor e per questo vorrei che sia verificata la vericidità di questa recensione.
Qualcuno può indicarmi come posso contattare tripadvisor?
con questo non voglio lamentarmi perchè il giudizio è negativo ma qui si tratta di scrivere cose false
grazie
23 Marzo 2012 alle 19:01 #20491Mauro CalbiPartecipanteAbbiamo avuto lo stesso problema. Addirittura il signor X ha scritto sia su TA che su CIAO, la stessa identica recensione per una vacanza fatta a luglio.
Credo che anche questo dimostri la falsità del sistema recensioni online. Non parliamo di libri, ma di una vacanza, ricca di particolari da ricordarsi.
23 Marzo 2012 alle 20:58 #20489limarPartecipanteCiao Ottavio,
comprendo il tuo rammarico quando ci si trova in situazioni come quella da te descritta.
Vedi, anch’io ho subito la stessa sorte, ma ti confesso che non mi sono preoccupato più di tanto. Anzi spesso e volentieri queste recensioni hanno un effetto contrario, nel senso che stimolano il cliente a verificare telefonicamente se corrisponde al vero quanto letto sui giudizi. Ed é questo il momento in cui la cosa da negativa diventa positiva, in quanto tu hai a disposizione il cliente con il quale puoi intavolare un discorso promozionale diretto ed immediato che nessun altro strumento pubblicitario ti permette di gestire.
Comunque secondo me TA sta modificando i suoi atteggiamenti verso le strutture tenendole un po di più in considerazione. E ciò perché ha capito che aveva messo un’arma in mano ad un bambino (cliente).
A me é capitato ancora di aver ricevuto una recensione per il ristorante dove non si capiva bene se era stato un cliente o un collega a scriverla. Ho replicato con cognizione di causa e TA ha addirittura eliminato la recensione. Forse perché ha voluto salvaguardare il ns. primo posto in classifica…in altri tempi lo avrebbe fatto? Chissà .
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.