E´la prima volta che scrivo in questo forum , non sono un albergatore , ma solo un consulente ed appassionato di turismo e piu´recentemente di internet e della combinazione delle due cose…
Vorrei quindi innanzitutto congratularmi con i “webbies” per il sito , la regolarita´ed il contenuto delle newsletters .
Ho scoperto il sito attraverso un link nel site di un amico albergatore e leggo sempre con piacere gli articoli pubblicati .
Bene , cio´detto vorrei chiedere il vostro aiuto per capire quanto ed in quali forme la sicurezza per gli ospiti condiziona od influisce sulle scelte di immagine e di conseguenza commercaili e di marketing di un hotel.
Non parlo di minacce serie come purtroppo il terrorismo ci ha abituato ormai a pensare , ma solo del problema degli oggetti di valore incustoditi ai bordi di una piscina o vicino agli ombrelloni in spiaggia.
Sto facendo un ´indagine di mercato per un azienda che sta per lanciare un prodotto abbastanza innovativo , anche se molto semplice, che si propone di soluzionare questo problema offrendo tutto il conforto e la tranquillita´all´ospite attraverso delle piccole cassaforti inserite nella base di sostegno/tavolini degli ombrelloni .
Puo´essere interessante secondo voi ?
O qualora l ´hotel disponibilizzase questo “servizio” riconoscerebbe che´c´é un problema di sicurezza nei suoi spazi ?
Ringrazio per l´attenzione.
Luca