SEO Study: ecco la verità sui fattori che determinano “davvero” il posizionamento

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO Study: ecco la verità sui fattori che determinano “davvero” il posizionamento

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    sfarinel
    Amministratore del forum

leggi l’articolo completo...Navigando in rete abbiamo scovato un’interessante intervista a Rand Fishkin di SEOmoz, in cui vengono divulgati i risultati di un importante studio rivolto all’analisi dei fattori SEO più rilevanti per il posizionamento.

In una prima parte dello studio, è stato chiesto ad un ampio campione di esperti SEO a livello internazionale, di identificare i fattori più importanti per il posizionamento sui motori di ricerca. In un secondo momento, si è testato quanto i fattori SEO indicati dagli esperti influissero in effetti sui risultati di ricerca di una selezione di keyword.

webby
    Membro

aggiungerei 2 fattori fondamentali:

* velocità del server (banda, tempi di secuzione codice presente nelle pagine, ecc…)

* posizione geografica del server

sfarinel
    Amministratore del forum

Ciao Webby,

concordo con te certamente per il primo punto.

Sul secondo punto invece credo per quello che ho potuto sperimentare non vedo grosse differenze a parità di sito dove lo collochi fisicamente.

Hai evidenze diverse?

Sergio

webby
    Membro

Ciao Sergio,

da alcune prove che ho fatto pare di si. Nel senso: se a parità di ranking in google qualche cosa in google appare prima il risultato di una pagina che risiede in america. Pero’ qui la certezza al 100% non si può dare: sono prove empiriche.

Una domanda: se ho un sito multilingue, sai per caso come faccio a fare apparire su google una descrizione nella lingua dell’utente?

ciao

W.

Ciao Webby,

di solito si lavora con diverse ROOT cartelle che contengono tutti i contenuti e le pagine in quella lingua.

Poi google capisce che la index in quella cartella è appropriata a quel mercato, inoltre utilizza link esterni da siti in lingua.

S.

webby
    Membro

Ciao Stefano, grazie per la risposta.

Una cosa pero’: io ho il sito hotelpincopallo.com e tutti i link puntano a esso. Nella homepage ho la selezione della lingua piu’ alcune fotografie. La description è quella in italiano. Google mi fara’ vedere nella query quella decription. Ora, come faccio a fargli vedere la description nella lingua corretta? Ho porvato in php a fargliene generare una in base alla lingua, ma poi Google non me la accetta. Non so se mi sono spiegato bene.

ciao, grazie

W.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.