SEO Study: ecco la verità sui fattori che determinano “davvero” il posizionamento

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO Study: ecco la verità sui fattori che determinano “davvero” il posizionamento

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15061
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Navigando in rete abbiamo scovato un’interessante intervista a Rand Fishkin di SEOmoz, in cui vengono divulgati i risultati di un importante studio rivolto all’analisi dei fattori SEO più rilevanti per il posizionamento.

    In una prima parte dello studio, è stato chiesto ad un ampio campione di esperti SEO a livello internazionale, di identificare i fattori più importanti per il posizionamento sui motori di ricerca. In un secondo momento, si è testato quanto i fattori SEO indicati dagli esperti influissero in effetti sui risultati di ricerca di una selezione di keyword.

    #18744
    webby
    Membro

    aggiungerei 2 fattori fondamentali:

    * velocità del server (banda, tempi di secuzione codice presente nelle pagine, ecc…)

    * posizione geografica del server

    #18747
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Webby,

    concordo con te certamente per il primo punto.

    Sul secondo punto invece credo per quello che ho potuto sperimentare non vedo grosse differenze a parità di sito dove lo collochi fisicamente.

    Hai evidenze diverse?

    Sergio

    #18749
    webby
    Membro

    Ciao Sergio,

    da alcune prove che ho fatto pare di si. Nel senso: se a parità di ranking in google qualche cosa in google appare prima il risultato di una pagina che risiede in america. Pero’ qui la certezza al 100% non si può dare: sono prove empiriche.

    Una domanda: se ho un sito multilingue, sai per caso come faccio a fare apparire su google una descrizione nella lingua dell’utente?

    ciao

    W.

    #18791

    Ciao Webby,

    di solito si lavora con diverse ROOT cartelle che contengono tutti i contenuti e le pagine in quella lingua.

    Poi google capisce che la index in quella cartella è appropriata a quel mercato, inoltre utilizza link esterni da siti in lingua.

    S.

    #18792
    webby
    Membro

    Ciao Stefano, grazie per la risposta.

    Una cosa pero’: io ho il sito hotelpincopallo.com e tutti i link puntano a esso. Nella homepage ho la selezione della lingua piu’ alcune fotografie. La description è quella in italiano. Google mi fara’ vedere nella query quella decription. Ora, come faccio a fargli vedere la description nella lingua corretta? Ho porvato in php a fargliene generare una in base alla lingua, ma poi Google non me la accetta. Non so se mi sono spiegato bene.

    ciao, grazie

    W.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.