Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente
Tag: corsi, corso, franco-grasso, revenue-managament, travel-20
- Questo topic ha 11 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da luirel.
-
AutoreArticoli
-
29 Giugno 2009 alle 14:39 #14942Duccio InnocentiBloccato
Si è concluso con successo il corso “Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0”, l’ultimo innovativo workshop tenuto da Franco Grasso e Booking Blog dal 24 al 26 giugno scorsi a Firenze.
Un corso questo, che ha visto emergere chiaramente una nuova e fondamentale tendenza nel settore alberghiero: oggi il Revenue Management e il Travel 2.0 sono diventate due realtà imprescindibili l’una dall’altra. Il RM può infatti rivelarsi davvero efficace solo se gestito in linea con i trend più recenti del web 2.0 e con la stessa attenzione che è necessario attribuire alle dinamiche dei social network.
30 Giugno 2009 alle 14:00 #17651RiccardoMembroBeh….Grasso è un fenomeno!!
Ti fa passare il tempo parlando di tematiche alle quali magari ci si poteva arrivare (se non fossimo albergatori) ma Lui te le fa capire meglio e soprattutto ti ci fa arrivare!!
Ho trovato utili ed interessanti anche le relazioni di Tapinassi e Farinelli in particolar modo, anche perchè avevo affrontato quelle tematiche poco tempo fa e perciò mi ritrovavo.
Comunque chi si vuole evolvere dovrebbe seriamente pensare a staccarsi un po dall’ufficio per un paio di giorni ogni tanto….è prprio vero che non si finisce mai di imparare!!
Saluti
1 Luglio 2009 alle 17:34 #17667marco.montaltoMembroSono state 3 giornate di formazione decisamente interessanti, coinvolgenti e soprattutto molto chiare e stimolanti.
Concordo pienamente su quanto è stato sostenuto da Tapinassi. Effettivamente il Guest Rating sta influenzando in modo determinante la visibilità e la credibilità di una struttura ricettiva sul Web: sono proprio i clienti i veri stakeholder, i “commerciali a costo zero” che con il loro tam-tam sui social network turistici costruiscono giorno dopo giorno la Web reputation di un’azienda turistica. E sono proprio loro ormai che influenzano i processi decisionali, dando tutta una serie di informazioni che come un puzzle, componendosi, determinano la percezione di quella struttura.
Stupendo l’intervento di Farinelli: gli strumenti di analisi sono INDISPENSABILI per verificare i risultati delle strategie di web Marketing e pianificarne delle nuove; inoltre sono utilissimi per capire quando si stanno spendendo i soldi inutilmente su Banner, Pay per Click etc…!!!
Grasso merita un capitolo a parte: ho fatto molte ore di formazione ed è una delle poche volte che ho trovato un docente che é riuscito a tenermi concentrato per diverse ore, trattando argomenti molto tecnici in maniera chiara ed esausitiva. E il Revenue Management, dopo le sue lezioni, sarà di sicuro oggetto di approfondimento….
Per stare in tema, un voto in stile Tripadvisor a questo corso: 5/5 !
2 Luglio 2009 alle 07:56 #17664dott_stefano_tiribocchiPartecipanteGrande Grasso,
ottimo oratore e grande competenza, ottime le esposizioni del prof. Tapinassi e di Sergio Farinelli. Il corso è ben strutturato, è una base che ti da tutti i tool per iniziare a fare revenue nell’hotel.
S.
2 Luglio 2009 alle 12:17 #17669Mauro CalbiPartecipanteCerto che fare un corso a stagione iniziata, vuol dire tenere lontani tutti quelli che lavorano in prima persona con il turismo.
Sono abbonato a Booking Blog perché trovo idee interessanti sul prossimo modo di concepire e di “aggredire” il turismo.
Spero in futuro che gli eventi vengano organizzati in tempi più morti…altrimenti non mi rimane che leggere i commenti e le notizie post evento!
🙂
Buon estate a tutti!
2 Luglio 2009 alle 13:07 #17672margheAmministratore del forumGentile sig. Mauro,
sono sicura che a breve ci saranno altre preziose opportunità, magari in periodi per lei più “morti”!:-)
Le assicuro che, siccome conosciamo il valore di questi corsi e vogliamo dare a tutti la possibilità di seguirli, stiamo cercando di organizzarci per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che ci seguono e che sono interessati!
Intanto grazie per i suoi apprezzamenti sul nostro blog, siamo contenti che la nostra attività sia effettivamente utile e funzionale per il vostro lavoro.
Mi raccomando, continui a seguirci!
2 Luglio 2009 alle 16:24 #17675MaRiMembroIl dott. Grasso riesce a convolgerci durante tutta la durata del corso, trattando argomenti validi ed importanti. Un corso ben strutturato, veramente interessante, stimolante e pratico.
Complimenti!!
4 Luglio 2009 alle 21:24 #17689FilippoMembroSalve, sono contento che il corso di F.Grasso sia piaciuto ed apprezzato da tutti. Io ne avevo fatto una nel mese di Marzo, solo una giornata, ma appena tornato a casa ho subito letto il suo libro. Devo anche dire che i suoi concetti applicati alla pratica FUNZIONANO, visto con i miei occhi. Se poi vogliamo continuare a stabilire tariffe di bassa/media/alta stagione con cadenza trimestrale, beh facciamo pure….
Comunque: in Giugno un corso di tre giorni e’ veramente “strapparci” all’Azienda per la quale si lavora, concordo anch’io che i periodi dovrebbero essere altri. Saluti
6 Luglio 2009 alle 21:46 #17697AlexMembroRICHIESTA
Sarebbe bello che i corsi si tenessero a fine stagione estiva!
Per me, il massimo sarebbe da ottobre a dicembre. Poi si va in vacanza.:)
Chissà se qualcuno mi ascolterà?
Saluti a Tutti
Alex
7 Luglio 2009 alle 14:06 #17702margheAmministratore del forumSalve Alex,
come già spiegato in precedenza, al momento ci stiamo organizzando per offrire la possibilità di seguire i corsi di RM in diversi periodi dell’anno, compresi settembre e ottobre.
Appena ci saranno informazioni più dettagliate lo saprete su Booking Blog!
7 Luglio 2009 alle 17:07 #17705Riccardo FracassiMembroDesidero sottolineare anche l’importanza dello scambio naturale di esperienze di diversi mercati e realtà che avviene nei tre giorni di corso. Spesso e volentieri da chiacchere amichevoli con colleghi di altre destinazioni scaturiscono informazioni e spunti molto interessanti.
17 Luglio 2009 alle 19:43 #17734luirelMembroOttima esperienza grazie ad un buon corso con relatori che hanno saputo spiegare bene la materia proposta ma soprattutto interessare e coinvolgere i partecipanti.
Certo non è stato facile prendere parte a questo corso, visto il periodo, ma ne è valsa la pena ed i consigli del dr. Grasso sono di sicuro aiuto per un aumento prenotazioni.
Tanti saluti.
M.Luisa Rellini
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.