Recensioni: vale la pena essere totalmente trasparenti?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Recensioni: vale la pena essere totalmente trasparenti?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15660
    valentinabb
    Partecipante

    leggi l’articolo completo...Qualche giorno fa il New York Times ha pubblicato la notizia di un singolare rimborso offerto da Amazon a tutti coloro che avevano acquistato un certo prodotto, chiedendo in cambio di postare una recensione sul proprio sito. Si è parlato tanto di “truffa” quanto di semplice “incentivo” da parte dell’azienda per garantire una qualità eccellente dei propri prodotti e servizi, fatto sta che questa iniziativa è stata sospesa e le numerose recensioni sono state rimosse dal sito.

    Sempre nello stesso articolo è emerso che il ricercatore e professore americano Bing Liu è già all’opera per cercare un algoritmo che smascheri questi meccanismi mendaci. Ma basterà davvero un modello matematico a fermare la corsa alle recensioni false e diffamatorie?

    Recensioni: vale la pena essere totalmente trasparenti?

    #20428
    vittorio71
    Membro

    Pienamente d’accordo sulla massima trasparenza delle recensioni. Aggiungo pero’ che recensioni negative per aziende che hanno reparti marketing iper reattivi e preparati, oltre che brand consolidati e sinonimi di qualità sono più pittoresche e curiose che altro. Se lo facesse una piccola azienda, non conosciuta, e gestita tra un cliente e un’ intervento, rischierebbe di rimanere azzoppata!

    #20433
    iVale86iVale86
    Membro

    Ciao vittorio71 grazie per il commento! Capisco il tuo intervento, anche perché io lavoro in una piccola struttura ricettiva! Penso che la trasparenza dovrebbe essere perseguita indipendentemente dalla grandezza e dalla notorietà della struttura, perché l’esplosione delle recensioni online è talmente forte che offrire all’utente tutto ciò che sul Web si dice su di voi garantirebbe davvero serietà e autorevolezza ;)  

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.