Recensioni utenti sul sito dell’hotel: 2 idee per renderle più credibili
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Recensioni utenti sul sito dell’hotel: 2 idee per renderle più credibili
Tag: recensioni, reviews
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Michele Aggiato.
-
AutoreArticoli
-
9 Settembre 2009 alle 20:36 #14984sfarinelAmministratore del forum
Con tutto questo parlare di recensioni false, di albergatori e clienti poco onesti, i commenti sugli hotel stanno perdendo credibilità. Se poi le recensioni sono quelle pubblicate sul sito ufficiale della struttura, gli utenti sono ancora più sospettosi e meno propensi a credere alla autenticità delle affermazioni.
Come dimostrare allora che si tratta di recensioni vere? Che realmente i vostri clienti sono stati bene presso la vostra struttura e vogliono condividerlo con gli altri?
10 Settembre 2009 alle 12:56 #18007bucantMembroE molto semplice i9nvece prendere in considerazione le recessioni firmate con nome cognome di sicuro si potrà cosi verificare lautenticità e la smettano i signori albergatori che non fanno il loro dovere io non smettero facilmente di screditare villa americana a rodi garganico per il loro pessimo vitto che ci anno fornito e la pretesa di pagare 7 giorni (940 euro)perche dopo tre giorni di reclamo abbiamo preferito rientrare questa e anche disonesta oltre che mal servizio aspetto ancora che mi facciano causa per quello che scrivo e continuo a non nascondermi anzi la mia non finirà facilmente scriverò anche dovè vietato affinche cambiano atteggiamento verso i loro clienti e soprattutto assumono un cuoco.Antonio Buccelli 3355450279 chi lavora onestamente e rispetta il prossimo non a nulla da temere.
10 Settembre 2009 alle 12:56 #18022bucantMembro<p>E molto semplice i9nvece prendere in considerazione le recessioni firmate con nome cognome di sicuro si potrà cosi verificare lautenticità e la smettano i signori albergatori che non fanno il loro dovere io non smettero facilmente di screditare villa americana a rodi garganico per il loro pessimo vitto che ci anno fornito e la pretesa di pagare 7 giorni (940 euro)perche dopo tre giorni di reclamo abbiamo preferito rientrare questa e anche disonesta oltre che mal servizio aspetto ancora che mi facciano causa per quello che scrivo e continuo a non nascondermi anzi la mia non finirà facilmente scriverò anche dovè vietato affinche cambiano atteggiamento verso i loro clienti e soprattutto assumono un cuoco.Antonio Buccelli 3355450279 chi lavora onestamente e rispetta il prossimo non a nulla da temere.
</p>
10 Settembre 2009 alle 15:40 #18014Michele AggiatoMembroRaccomando in particolare il secondo consiglio. Sulla base dell’esperienza che stiamo raccogliendo in collaborazione con alcuni albergatori molto bravi, consiglio anche di sollecitare attivamente il cliente a lasciare una recensione on-line. Abbiamo notato che in tal caso nella recensione appare sempre nome/cognome e il periodo di viaggio di chi scrive. Sono recensioni che fanno il “salto di qualità”, merito del ottimo lavoro che svolge l’albergatore.
Tanto di cappello a Antonio, perché quando si tratta di recensire una esperienza negativa, molte volte i clienti hanno PAURA (ma vi rendete conto?) di metterci i loro riferimenti perché temono rappresaglie legali.
10 Settembre 2009 alle 15:40 #18021Michele AggiatoMembro<p>Raccomando in particolare il secondo consiglio. Sulla base dell’esperienza che stiamo raccogliendo in collaborazione con alcuni albergatori molto bravi, consiglio anche di sollecitare attivamente il cliente a lasciare una recensione on-line. Abbiamo notato che in tal caso nella recensione appare sempre nome/cognome e il periodo di viaggio di chi scrive. Sono recensioni che fanno il “salto di qualità”, merito del ottimo lavoro che svolge l’albergatore.
Tanto di cappello a Antonio, perché quando si tratta di recensire una esperienza negativa, molte volte i clienti hanno PAURA (ma vi rendete conto?) di metterci i loro riferimenti perché temono rappresaglie legali.
</p>
10 Settembre 2009 alle 15:40 #18284Michele AggiatoMembro<p>Raccomando in particolare il secondo consiglio. Sulla base dell’esperienza che stiamo raccogliendo in collaborazione con alcuni albergatori molto bravi, consiglio anche di sollecitare attivamente il cliente a lasciare una recensione on-line. Abbiamo notato che in tal caso nella recensione appare sempre nome/cognome e il periodo di viaggio di chi scrive. Sono recensioni che fanno il “salto di qualità”, merito del ottimo lavoro che svolge l’albergatore.
</p>
12 Settembre 2009 alle 13:19 #18017dott_stefano_tiribocchiPartecipanteCiao Antonio,
se ti trovi male in un hotel usa la macchina fotografica e pubblica su tripadvisor il tutto
una foto vale più di mille parole!
S.
12 Settembre 2009 alle 13:19 #18020dott_stefano_tiribocchiPartecipante<p>Ciao Antonio,</p>
<p>se ti trovi male in un hotel usa la macchina fotografica e pubblica su tripadvisor il tutto</p>
<p>una foto vale più di mille parole!</p>
<p>S.
</p>
12 Settembre 2009 alle 13:19 #18283dott_stefano_tiribocchiPartecipante<p>Ciao Antonio,</p>
<p>se ti trovi male in un hotel usa la macchina fotografica e pubblica su tripadvisor il tutto</p>
<p>una foto vale più di mille parole!</p>
<p>S.
</p>
13 Settembre 2009 alle 20:29 #18018bucantMembroLei a perfettamente daccordo dott Stefano Tiribocchi ma le posso garantire che non o nessuna intenzione di screditare nessuno, e come si fa a essere pronti a tutto questo, per me e nuovo non ero a conoscenza che da qualche parte si poteva scrivere e testimoniare ciò che ti capita soggiornando nei vari hotel in italia e anche all’estero, o pensato di dover scrivere questa nostra disavventura capitatoci solo dopo 15 dal nostro rientro, sentendo mi dentro un malessere per essere stato derubato e deluso, come certi albergatori servono pietanze come quelle servito a noi nell’hotel villa americana a rodi garganico la camera era nuova e la tv non trasmetteva gli ombrelloni erano rotti, animazione inesistente ma a noi non importava, la frutta la compravamo, ma per tre sere di soggiorno abbiamo sempre mangiato pizza fuori del’hotel perche il loro vitto era disgustoso, e se era premeditato avrei non solo fotografato ma anche filmato le varie pietanze(2) che ci servivono e le risse per aggiudicarsi il contorno fatto slo di pomodoro e cetriolo, non capisco perche TA continua a rifiutare i miei commenti, mi rivolgo soprattutto a chi scrive sviolinate su quell’hotel ad identificarsi cosi sapremo chi ringraziare. Antonio Buccelli
13 Settembre 2009 alle 20:29 #18019bucantMembro<p>Lei a perfettamente daccordo dott Stefano Tiribocchi ma le posso garantire che non o nessuna intenzione di screditare nessuno, e come si fa a essere pronti a tutto questo, per me e nuovo non ero a conoscenza che da qualche parte si poteva scrivere e testimoniare ciò che ti capita soggiornando nei vari hotel in italia e anche all’estero, o pensato di dover scrivere questa nostra disavventura capitatoci solo dopo 15 dal nostro rientro, sentendo mi dentro un malessere per essere stato derubato e deluso, come certi albergatori servono pietanze come quelle servito a noi nell’hotel villa americana a rodi garganico la camera era nuova e la tv non trasmetteva gli ombrelloni erano rotti, animazione inesistente ma a noi non importava, la frutta la compravamo, ma per tre sere di soggiorno abbiamo sempre mangiato pizza fuori del’hotel perche il loro vitto era disgustoso, e se era premeditato avrei non solo fotografato ma anche filmato le varie pietanze(2) che ci servivono e le risse per aggiudicarsi il contorno fatto slo di pomodoro e cetriolo, non capisco perche TA continua a rifiutare i miei commenti, mi rivolgo soprattutto a chi scrive sviolinate su quell’hotel ad identificarsi cosi sapremo chi ringraziare. Antonio Buccelli
</p>
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.