promozione di un tour operator

Home Forum IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online promozione di un tour operator

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    musidora
    Membro

salve a tutti,

gestisco i social network di un tour operator, che è una start up, che fa incoming in umbria e toscana.

Ci sono varie problematiche il sito è poco indicizzato l’inglese non è tradotto bene e per ora facebook fatica a decollare.

Ora io mi chiedo…quali canali si possono usare per promuovere un tour operator sul web? non è un hotel nè una catena è un intermediario come un’agenzia ma più di un’agenzia, insomma se qualcuno mi direzionare su una strada tanto impervia per me ve ne sarei grata.

grazie a tutti in anticipo !!!!

a presto

marghe
    Amministratore del forum

Ciao Musidora,

in effetti se il portale è una startup prima di lanciarsi sui social media, sarebbe opportuno ottimizzare il sito. Fondamentale la parte SEO e, ovviamente, se vi occupate di incoming, è necessario che sia tradotto bene in inglese e nelle altre lingue del vostro target.

Attirare clienti su un sito che non funziona bene o non perfettamente chiaro non produrrebbe poi le conversioni sperate.

Per favorire il posizionamento del portale potrebbe essere un’idea creare un blog annesso, che offra contenuti freschi e sempre aggiornati.

In seconda battuta, una volta che siete certi che il portale funzioni al meglio e sia ben indicizzato (soprattutto per le lingue di vostro interesse), non escluderei nemmeno un po’ di PPC sui motori per creare un po’ di traffico e di diffusione del brand.

Solo in ultimo credo si possa passare ai social media, partendo magari da Facebook e Twitter. Non è una cosa immediata riuscire a richiamare fan e amici, specie se pochi hanno viaggiato con voi. Per sfruttare bene i social media, posso consigliarti un paio di articoli che ti sarebbero utili:

Facebook: 15 idee per aumentare i fan dell’hotel

Perché vale la pena condividere i contenuti sui social network

Tutti i suggerimenti per promuovere l’attività social dell’hotel

musidora
    Membro

Ciao marghe,

scusa se rispondo solo ora. Ti illustro la situazione attuale, dato che sono passate 2 settimane, il sito si sta indicizzando, le visite aumentano ma la frequenza dio rimbalzo è alta e il sito non converte. questo mi fa credere che i pacchetti non sono appetibili. Ti vorrei chiedere più informazioni in merito al blog: secondo te che tipo di contenuti dovrebbe veicolare? eventi, promozione della zona?

in realtà abbiamo avviato la fan page di facebook quando ancora il sito aveva questi problemi di indicizzazione, abbiamo anche sponsorizzato la pagina con gli ad di facebook, riscontrando poco successo nei target stabiliti.

Aspetto info riguardo al blog. Ti ringrazio in anticipo.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.