buongiorno a tutti,
recentemente x una grossa manifestazione fieristica a Milano ( MIPEL ) ho messo in vendita su Booking.Com una camera con vincolo “non rimborsabile” e prepagata. E’ stata acquistata, e da prassi ho effettuato l’addebito totale.
Il cliente non si presenta,ma la regola mi impone di tenere la camera libera perchè pagata. A distanza di 2 mesi ricevo richiesta documentazione da CartaSi e certa della mia posizione invio prenotazione di Booking.Com con allegate ricevuta pos e fiscale.
Ora non ci crederete ma CartaSi mi ha riaddebitato l’intero importo ( dopo le sue ” dovute verifiche” e le ns opposizioni verbali e scritte) adducendo come scusante del “cliente” che nessuno ha usufruito del servizio e che quindi non riconosce la spesa.
A questo punto mi sono rivolta a Booking.Com cercando almeno in un loro supporto ma la beffa era alle porte : Signora noi purtroppo non possiamo fare nulla, non possiamo che(!) renderti le commissioni, con la preghiera però che se riesci a riottenere l’importo ci restituirai la percentuale!!!
Ma come si fa a lavorare così? Ho espresso il mio disappunto visto che l’avvocato lo pago io e le commissioni su 720,00€ non possono che sognarsele. Oltre il danno… Fate attenzione perchè Booking non regola la prenotazione con un contratto valido e la legge non ci tutela.Saluti