li stavo aspettando al varco i nostri amichetti … questo porta a dei grandi vantaggi per il cliente finale è indubbio , al panico le agenzie , alla paura i tour operator , ed allo spremerci le meningi quelli come noi che fanno il contenuto / circuiti nel turismo.
E’ una gran bella opportunità specialmente per chi sa cos’è il web 3.0 e si sfrega le mani sorridendo ( come noi ) dato che, si che i due
signori ( sono geni ma la legna l’hanno fatta le persone che si sono messe ad inserire i dati a gggratis ) hanno google.com ma senza DB e disponibilità in real time possono solo dare hotel in linea e sorry per booking.com e venere.com che si vedranno segare una bella fetta di mercato o daranno i loro DB a google il quale a questo punto senz’altro si compra un di loro.
Quindi per gradi assisteremo a google entra finalmente nel turismo con questo tool che è un ottimo strumento per i clienti , ma che sega davvero le gambe ( finalmente dato che dei T.O non se ne può più ) a ADV e T.O nel breve termine.
Conseguentemente fanno un bel agreement con TRIP ADVISOR e poi permetteranno a tutti i buoni cuori di inserire i propri circuiti hand made in cambio di gratuita ( invisibile ) popolarità web 🙂 🙂 .
Poi ci mettiamo anche un bel tool direct rating your circuits ed abbiniamo pure i video che per ora fanno schifo ( ma aspettiamoci un altro bell’agreemnt con BBC / Lonely Planet ? od NATGEO…
Insomma SARA’ BELLISSIMO e ci saranno un bel pò di opportunità per chi sa di che si parla ma specialmente è in grado di dare ” availabled resources in real time ” 🙂 🙂 e qui è meglio smettere che le idee non hanno prezzo … W il web .. la rivoluzione della meritocrazia ha inizio!
un inchino a Thomas Cook / Vladimir Raitz / Alfred Kuoni … the Greatest Masters in Business e … salutateci Franco Rosso.