Buongiorno a tutti!
Credo di potere aggiungere un paio di elementi in più alla discussione derivanti dagli utlimi due post.
@aldo la campagna del “trato” è una campagna di marca di Atrápalo: il prodotto offerto era “unbranded” vuoi per non danneggiare i partner associando la loro immagine a “prodotto di basso costo” vuoi per non fare centrare l’attenzione della gente sul prodotto ma sulla marca (Atrápalo appunto), i partner hanno avuto la loro pubblicità “branded” in un secondo momento come ho già spiegato, un altro aspetto da non sorvolare è che non tutto il prodotto offerto era gratuito per Atrápalo, insomma una parte l’abbiamo ricevuta con sconto e regolarmente pagata
@sergio sono d’accordo completamente con te. La struttura alberghiera del mercato spagnolo è molto più concentrata in grandi catene che possono avere più interesse in partecipare a questa iniziativa e avere il proprio ritorno sulla propria marca in un secondo momento. L’Italia , con una struttura più frammentata, potrebbe essere meno adatta a una campagna di questo genere, pero le crociere di 7 giorni sul Nilo sono offerte da tour operator e i voli da compagnie aeree…in questi casi il mercato sarebbe abbastanza concentrato anche in Italia.