Il Turismo, i social network e la nuova percezione della qualità

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  • #14916
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Che differenza c’è tra qualità oggettiva di un servizio turistico e qualità percepita dal cliente?

    Davvero le opinioni espresse dai clienti sui social media stanno determinando la nascita di nuovi standard di qualità?

    Le recensioni possono essere alla base di nuovi sistemi di rilevazione della customer satisfaction?

    E quanto pesa la mancanza di una cultura del Turismo in Italia?

    #17518

    “Si calcola che per 1 complain si abbiano 1360 prenotazioni perdute”.

    in quale arco di tempo?

    S.

    #17534
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano,

    anche a me inizialmente il numero è sembrato davvero elevato, ma è stato effettivamente riportato durante la conferenza dal prof. Tapinassi.

    Avrai modo di chiedergli personalmente delucidazioni durante il corso di Revenue Management & Travel 2.0 di Franco Grasso, dove anche Tapinassi sarà relatore.

    Ci vediamo a Firenze

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