I 4 principi ispiratori di Amazon applicati al settore alberghiero

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog I 4 principi ispiratori di Amazon applicati al settore alberghiero

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14971
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Jeff Bezos, fondatore di Amazon, celebra l’acquisizione di Zappos, noto e-shop americano di abiti e accessori, raccontando in un breve video la nascita della sua attività e i principi che l’hanno ispirata.

    Nella video-intervista, Bezos dichiara “In questi 15 anni abbiamo commesso degli errori e abbiamo imparato alcune cose fondamentali. Adesso voglio condividere con voi quello che so. Vi garantisco che tutto quello so, può essere riassunto in una breve ma completa lista”.

    #17827
    Stefanoa
    Membro

    Condivido pienamente le osservazioni presenti nell’articolo. Spero siano letti e applicati anche da chi ancora oggi pensa troppo a riempirsi le tasche e poco a soddisfare i propri clienti.

    Un solo appunto: si è ripetuto più volte la parola “inventare”, secondo me non si inventa più niente, ma, come dice la legge di fisica “nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”, non si tratta di inventare, ma di modellare e modificare idee e proposte già messe in pratica, a seconda delle nostre possibilità oppure di soddisfare le nuove esigenze della clientela con servizi “nuovi”, che sono tali solo all’inizio, ma che sono ben lungi dall’inventare un nuovo tipo di ospitalità o di servizio (leggasi proposte di valore).

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.