Ciao nikoligno, benvenuto su Booking Blog 🙂
Riguardo alla tua esperienza diretta forse posso esserti di aiuto: avevamo infatti affrontato questo spiacevole problema in un articolo dell’estate 2007. Nel caso tu abbia rilevato una struttura, ereditando la reputazione negativa dei precedenti gestori, puoi richiedere a TA di eliminare tutte le recensioni (anche quelle positive) relative alla gestione precedente.
Di seguito ti riporto domanda e risposta della sezione FAQ di TripAdvisor riservata ai proprietari, con le istruzioni da seguire per effettuare questa operazione. Inoltre ti allego il link diretto alle domande frequenti:
Ho appena acquistato questo B&B ed il proprietario precedente lo ha gestito con scarsa professionalità. La mia gestione invece ha standard più alti. Posso essere inserito di nuovo?
Certamente. Se c’è stato un cambio di proprietà, inviateci un’e-mail indicando con chiarezza la data esatta e la natura del cambio di proprietà, insieme ad un documento che lo attesti. Provvederemo ad eliminare le recensioni relative alla gestione precedente.
Sezione FAQ per proprietari di TA:
http://www.tripadvisor.it/pages/owner_faq.html
Infine ti segnalo un articolo che abbiamo pubblicato recentemente che può esserti comunque utile per difendere e migliorare la tua brand reputation:
Come rispondere alle recensioni negative sull’hotel senza perdere la faccia