Dopo vent’anni a Federalberghi si sono accorti che nel rapporto tra alberghi ed agenzie online qualcosa non và… oibò che sia forse un pò sbilanciato da una parte? e se fosse troppo tardi?
“E’ il business bellezza” direbbe il vecchio Humprey! Non ci si può lamentare perché una agenzia cerca di guadagnare sempre di più, semmai riflettere su chi glielo ha permesso accettando di stare al gioco ed anzi, spingendolo sempre più avanti per arrivare primo.
Se hai trasformato il cliente in una carta di credito di chi è la colpa?
Se per stabilire le tariffe occorre un laureato in statistica di chi è la colpa?
Se per pagare commissioni sempre più alte devi alzare i prezzi e risparmiare su tutto di chi è la colpa?
Forse è tempo di fare autocritica e provare nuove strade, dieci giorni fa parlando di queste cose con un amico ne è nata questa riflessione che sembra perfetta per oggi http://blog.traveleurope.it/prenotazioni-hotel-su-internet-rivoluzione-mancata/