Facebook per hotel: ci vuole una cultura più “social”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Facebook per hotel: ci vuole una cultura più “social”

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15197
    #19431

    attualmente non funziona perchè i social network vengono vissuti come mezzi di advertising che contribuiscono alla visibilità. Posto che il primo obiettivo è aumentare il numero di “amici” o fan, il problema sta nel trovare gli argomenti per stimolare la loro partecipazione e coinvogerli attivamente.

    Nel nostro caso non ci rivolgiamo al cliente finale ma all’albergatore ed abbiamo pensato di creare un gruppo chiamato Crazy Hotel (http://www.facebook.com/kg.giorgi#!/group.php?gid=301140929627&ref=ts) dove possono condividere le loro esperienze folli coi clienti che vorrebbero urlare al mondo

    Questo gruppo in poco tempo conta già 1600 partecipanti autogenerati dalla viralità tipica dei social network e la partecipazione è altissima.

    Qualcosa del genere dovrebbe succedere anche per gli hotel… obiettivo per molti ma non per tutti.

    Buona socializzazione a tutti,

    Duccio

    #19434
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Giacomo,

    grazie per il tuo intervento davvero molto interessante: devo dire che mi sembra che la tua sia una buona pagina facebook, si vede che la curi con impegno e che cerchi non di fare spam ai tuoi clienti ma di diffondere dei contenuti interessanti.

    Per far aumentare i tuoi fan, potresti proporre un’offerta speciale riservata ai tuoi amici FB, dunque chiedi loro di iscriversi alla tua pagina e potranno accedere ad uno sconto o ad un regalo al loro arrivo.

    Hai mai pensato di creare una custom facebook tab? Anche quella può incentivare i “like”!

    Inoltre perchè non provare ad aumentare l’interazione con qualche sondaggio, magari su Firenze? Ci sono appositi strumenti gratuiti per FB e Twitter davvero utili a questo scopo.

    Comunque, sì, sono perfettamente d’accordo che ci vuole tempo, attenzione e strategia: avviare una presenza su Fb senza uno scopo ben preciso non può avere esiti positivi!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.