Il caso Expedia – Choice Hotels: si riaccende il dibattito sul rapporto tra hotel e OTA
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Il caso Expedia – Choice Hotels: si riaccende il dibattito sul rapporto tra hotel e OTA
- Questo topic ha 20 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da AllaDolceVita.
-
AutoreArticoli
-
4 Novembre 2009 alle 15:58 #18363Duccio InnocentiBloccato
molto interessante e utile questo studio che hai riportato, speriamo che lo leggano in tanti.
mi permetto di aggiungere che non va sottovalutata la qualità della presenza su queste care e presiose “vetrine” in termini di pricing, immagini, descrizioni, offerte, recensioni… insomma diciamo che non basta esserci.
4 Novembre 2009 alle 17:25 #18364Riccardo CoccoPartecipantePer chi fosse interessato:
http://www.hotelschool.cornell.edu/research/chr/pubs/reports/2009.html
Duccio, mi permetto di aggiungere che oltre ad avere una presenza che soddisfi le esigenze da te riportate, occorre anche qui una sorta di (permettetemi di coniare un termine) “parity exposure”. Ovvero una consistenza delle informazioni in modo che ogni “vetrina” su cui appare la vostra struttura contenga lo stesso tipo di informazioni di immagini etc.. Praticamente si tratta in termini tecnici: “immagine coordinata”. Questo serve anche per dare la sensazione (sensazione perchè il web è intangibile non perchè gli vogliamo dare una fregatura) al cliente che visita il tuo sito o la tua vetrina (OTA) che le informazioni siano ovunque coerenti con l’immagine che l’albergo vuol dare di se al mercato.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco
4 Novembre 2009 alle 17:47 #18365Duccio InnocentiBloccatosono pienamente in accordo con te…
coerenza tariffaria e corenza nella comunicazione sui portali e sul sito… per trasferire sicurezza a chi sta per premere il pulsantino magico: Book Now
10 Novembre 2009 alle 15:26 #18401aldoMembroE’ naturale che la presenza sui portali on line porti pubblicità, ci mancherebbe altro, hanno in mano tutto il web dove tra una decina d’anni massimo si concentrerà il 99% del mercato delle prenotazioni. Il problema è che quel mercato si sta sviluppando in forma monopolistica (le piccole agenzie appena crescono si vendono al gigante di turno) e questo permette ai colossi on line di dettare legge con contratti prendere o lasciare. Attenzione perché ritenere che debba essere Expedia a decidere come si deve sviluppare il settore turistico per essere efficiente è un errore clamoroso che pagheremo caro.
10 Novembre 2009 alle 21:35 #18405Riccardo CoccoPartecipanteScusami ma ti ricorda nulla l’avvento dei GDS? E che male ci sarebbe se il grande compra il piccolo?
Ricorda come sono nati per esempio i network televisivi? Hanno acquisito piccole stazioni locali ed oggi grazie a questo ci troviamo ad avere un sistema televisivo (che potremmo criticare per ore ed ore) di discreto livello.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco
12 Novembre 2009 alle 22:03 #18420Riccardo CoccoPartecipanteExpedia and Choice Hotels International Sign New Long-Term Agreement
Renewed Relationship Brings Choice Hotels onto Expedia Sites Worldwide
November 11, 2009: 07:10 PM ET
BELLEVUE, Wash. and SILVER SPRING, Md., Nov. 11 /PRNewswire-FirstCall/ — Choice Hotels International (NYSE: CHH) and Expedia, Inc., the world’s leading online travel company (Nasdaq: EXPE), today announced they have signed a new three-year agreement to include Choice Hotels International properties on the more than 80 Expedia® and Hotels.com®-branded sites that Expedia operates worldwide.
“We’re pleased to be working with Choice in an agreement that respects the guiding principles which we operate under,” said Dara Khosrowshahi, CEO of Expedia, Inc. “We welcome Choice back into our marketplace, and look forward to delivering value to their franchisees.”
“Choice Hotels and Expedia worked together to establish a new agreement that is mutually beneficial and enables hotels in the Choice system to effectively manage their businesses,” said Stephen P. Joyce, president and CEO of Choice Hotels International.
Hotels within the Choice system worldwide can participate in the Expedia marketplace and within a week will start to be available on Expedia.com and Hotels.com sites worldwide, and later on Hotwire.com.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.