Corso Web Marketing per Strutture Turistico Alberghiere

Home Forum Revenue Management Corso Web Marketing per Strutture Turistico Alberghiere

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15597
    QuecQuec
    Membro

    Data Inizio: 27gennaio 2012

    Data Fine: 24 aprile 2012

    Sede: Lucca

    Orario: 14,00 – 19,00

    Durata:

    Modulo Base 60 ore 12 lezioni

    Modulo Avanzato 80 ore ( + stage se richiesto) 16 lezioni

    “Per i residenti e lavoratori della Provincia di Lucca e per le strutture turistico alberghiere presenti sul territorio della provincia il corso è Finanziabile con i VOUCHER FORMATIVI”

    BORSE DI STUDIO: Quality Evolution Consulting mette inoltre a disposizione borse di studio del valore di 1.000 € a parziale copertura della quota di iscrizione (percorso completo 80 ore)

    Per candidarsi è necessario inviare cv e lettera motivazionale a mail@quec.net.

    Obiettivi

    Il corso di WEB MARKETING TURISTICO 2.0 rappresenta un vero e proprio laboratorio per conoscere gli strumenti utili a gestire le attività di web marketing in alberghi, ristoranti, agriturismi.

    Il percorso formativo, tramite lezioni frontali e prove pratiche trasferisce ai partecipanti tutte le competenze necessarie per gestire efficacemente la presenza in Internet dell’impresa turistico – alberghiera, per pianificare strategie di comunicazione online, utilizzando le tecniche e gli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni con gli utenti e proficui rapporti commerciali.

    Destinatari

    Il corso è un ottimo strumento per tutti coloro che lavorano già nel settore turistico e che intendono incrementare visibilità, reputazione e prenotazioni al loro hotel, bed & breakfast, agriturismi e tutte le strutture turistiche.

    Per tutti coloro che desiderano crearsi una figura professionale nel settore turistico – alberghiero è possibile approfondire le competenze con un modulo Avanzato comprensivo di Stage presso strutture Turistiche Alberghiere del Territorio.

    Programma

    Modulo Base 60 ore

    Web 2.0 nel Turismo

    I fondamenti del marketing on line per le strutture ricettive

    Le tecniche della Comunicazione in Internet

    Strumenti e linguaggi della web communication e del web marketing

    Budget e obiettivi del piano di marketing

    Il Sito Web della Struttura Turistica

    Struttura e contenuti di un sito turistico di hotel e alberghi

    Comunicare e vendere con il sito

    Scrivere contenuti efficaci per il web

    Digital PR: ufficio stampa online

    Servizio di Prenotazione online

    La Pubblicità Web

    Motori di Ricerca, Pubblicità online del turismo

    La pubblicità su google: Google AdWords, Google AdSense

    Banner e sponsorizzazioni

    E-mail marketing

    Newsletter E-mail marketing

    Comarketing

    I Motori di Ricerca

    Ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca

    Promuovere un sito su google

    Indicizzazione e posizionamento

    Il PR di Google: concetto di Page Rank

    Altre forme di visibilità: le mappe e il mobile marketing

    Analisi e monitoraggio dei risultati del Web Marketing, tramite statistiche di Web-Tracking

    Social Media Strategies

    Web 2.0 nel turismo, social media e recensioni

    Blog, Facebook, Twitter,YouTube, Flickr, MySpace

    Il Social Networking

    Review Management

    Reputation management: monitoraggio e incremento del proprio indice di gradimento on line (reviews sites: Tripadvisor,Trivago e Zoover) .

    Il modulo avanzato, 20 ore (aggiuntive al modulo base) + stage

    Mobile & Geolocal Marketing

    Web Copywriting & Digital PR

    Il Marketing Non Convenzionale

    Al termine del percorso completo (base 80 ore + avanzato 20 ore) è possibile effettuare uno stage formativo presso aziende turistiche

    Metodologia

    La didattica si basa su una formula laboratorio, dai contenuti estremamente operativi. Oltre a fornire le conoscenze, c’è inoltre l’intervento di esperti che illustrano le applicazioni pratiche, interagendo con i partecipanti che necessitano di avere risposte ai quesiti legati al loro contesto aziendale.

    Docenti

    Per offrire una visione pratica ed operativa della materia, la docenza del corso è affidata ad Esperti Consulenti con pluriennale esperienza nel marketing e nella comunicazione per strutture alberghiere.

    Riduzioni e Agevolazioni

    Iscrivendosi entro e non oltre 10 gg prima dell’inizio delle lezioni è possibile usufruire di una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione.

    Quec riserva una riduzione del 20 % sulla seconda e terza iscrizione per iscrizioni di più partecipanti.

    Per i residenti e lavoratori della Provincia di Lucca e per le strutture turistico alberghiere presenti sul territorio della provincia corso è finanziato fino all’ 80% (previa concessione di Voucher Formativo) .

    Il corso è inoltre finanziabile con i Voucher messi a disposizione dai Fondi Interprofessionali.

    Rateizzazioni

    Il costo complessivo del corso può essere rateizzato fino a 36 mesi,a tasso agevolato mediante una società finanziaria convenzionata.

    Per informazioni e iscrizioni:

    mail@quec.net

    oppure compila il format per la richiesta di informazioni sul nostro sito http://www.quec.net/web_marketing_turistico.php

    sarai ricontattato senza impegno dal nostro staff.

    Telefono 0583975085

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.