Come riuscire a rimanere sempre nella top 10 di TripAdvisor senza trucchi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Come riuscire a rimanere sempre nella top 10 di TripAdvisor senza trucchi
- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da AllaDolceVita.
-
AutoreArticoli
-
24 Febbraio 2010 alle 23:09 #15087sfarinelAmministratore del forum
È vero: sono i vostri clienti a lasciare commenti buoni o cattivi su TripAdvisor, e non potete certo controllare come e quando, ma potete certamente fare qualcosa perché scrivano e perché scrivano bene.
Come? Lo spiega la direzione degli hotel di lusso HKH di New York, i cui dirigenti, scoperto quanto era facile farsi pubblicità gratuita attraverso il passaparola ed i social media, si sono posti l’obiettivo di raggiungere le prime posizioni su TripAdvisor per tutti e 4 gli alberghi del gruppo… e ce l’hanno fatta.
25 Febbraio 2010 alle 18:22 #19002Duccio InnocentiBloccatoè l’unico approccio per farsi amico il nemico trasformandolo nel primo commerciale… peccato che ci siano solo 10 posti diponibili per location…
25 Febbraio 2010 alle 19:48 #19003crtPartecipanteOttimo post . Non c’e’ miglior suggerimento della critica sincera e farne tesoro e’ la cosa piu’ furba. Tanto Semplice quanto efficace.
26 Febbraio 2010 alle 09:09 #19005ottaviofebbMembroio anzichè spedire una e-mail al cliente ed invitarlo a scrivere un giudizio sul mio hotel ,al momento della partenza gli dò un foglio dove spiego come scrivere un commento obbiettivo sul mio hotel quando arriva a casa…sinceramente questa intervista non scopre niente di nuovo io lo faccio già…e nel mio piccolo ho raggiunto ottimi risultati
26 Febbraio 2010 alle 14:28 #19006crtPartecipante…..resta chiaro che queste procedure un albergatore dovrebbe conoscerle , come dire , naturalmente , al contrario dovrebbe porsi qualche domanda riguardo l’opportunita’ di cambiar lavoro.
26 Febbraio 2010 alle 17:39 #19010Riccardo CoccoPartecipante3 Marzo 2010 alle 14:41 #19022aldoMembroe con i trucchi come si fa ? un sospetto ce l’ho 😀
4 Marzo 2010 alle 19:39 #19028sfarinelAmministratore del forummi associo alla richiesta.
Condividi con noi il tuo documento di istruzioni al cliente?
Sergio
12 Marzo 2010 alle 19:09 #19067VestaMembroSalve a tutti,
articolo interessante ma smielato. Perché la mafia di TA, com’è stata definita, giustamente da qualcuno su questo blog è vera.
Ho cercato e ho visto che oggi l’hotel Giraffe di New York e facente parte del gruppo HKH è al sesto posto e nel suo link c’è la possibilita di prenotare attraverso Venere.com, Hotels.com e Booking.com.
Questo è un requisito fondamentale per stare ai primi posti di questa pseudo-classifica. Se non li fate guadagnare non crescerete mai.
Siamo stati per molto tempo ai primi posti con il nostro hotel boutique a Bogota, Abadia Colonial, poi ho preso la sciagurata idea di stipulare un contratto con Venere.com che ho disdetto tre mesi dopo non condividendo la politica e la morale dei proprietari. Un esempio su tutti, fanno passare come un errore di trascrizione e dichiarano nei loro siti che l’hotel offre il servizio gratuito del trasporto da e per l’aereoporto, quando non è vero perché è a pagamento, ma spiegalo ai clienti. Da quel momento siamo crollari al quartordicesimo posto e non ci siamo più mossi anche avendo avuto tre commenti ottimi nell’ultimo mese e uno da libro Cuore fatto da un americano che ha effettuato 31 commenti. Dimenticavo i commenti nemmeno li publicano in ordine cronologico dato che non gli serve.
Un grande saluto a tutti, sono contentissimo di questo blog perché confrontandomi con voi trovo riscontri e non mi sento un maniaco depressivo con mania di persecuzione.
Ciao
Vesta
15 Marzo 2010 alle 01:01 #19069AllaDolceVitaMembroCaro Sig. Vesta,
far sentire maniaci le persone che protestano contro questo “dono divino”, è proprio la strategia di comunicazione che Expedia sta utilizzando per Tripadvisor, tentando di farcelo passare per la nuova frontiera del web 2.0…niente di più FALSO e FUORVIANTE….tanto come il comportamento poco professionale dell’ufficio stampa di Tripadsvisor la Competence Comunication di Milano!
( per invitarmi ad “ingollare il rospo” di Tripadvisor scrissero una recensione falsa sulla mia struttura , seguita da un “amabile” constatazione che le recensioni positive sono pubblicate e che una serie, in sequenza, avrebbe fatto scalare le recensioni negative )…proprio un bel teatrino, alla faccia della professionalità, della correttezza, della trasparenza, dell’onore e del rispetto!
Ma la cosa si sta facendo interessante….sono proprio le persone che viaggiano che iniziando a leggere gli articoli di denuncia, stanno iniziando a realizzare che non è tutto oro quello che luccica….il vero punto debole per Expedia: minare, dicendo la verità, la credibilità e la millantata capacità di pubblicare “the truth before going”!
Cordialità
PS. Invito la redazione a prendere in seria considerazione una intervista alla COMITAS che ha denunciato Tripadvisor all’antitrust.
Alla DolceVita
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.