Ciao,
Prima di tutto per favore scusate l´italiano non perfetto. Mi chiamo Giuliano e lavoro da due (!) giorno in una nuova ditta: Customer Alliance. La ditta aiuta alberghi a collezionare recensioni prioprie dai ospiti che possono poi essere integrati sul sito web proprio. Questo servizio aiuta a analizzare le opinioni dei ospiti in modo molto veloce e di ottenere un analisi delle proprie forze e debolezze. In piú da una spinta molto significativa alla pagina web riguardando la visibilitá (SEO) perché si possono raccogliere molte recensioni da questo servizio.
In breve:
-Software per la raccolta recensioni dai ospiti
-Analisi e valutazione delle recensioni
-Analisi e valutazione delle recensioni su altri siti web (hotels.com,…)
-Integrazione delle recensioni sul proprio sito web per SEO
Io sono stato assunto per cercare una espansione all´estero in Europa. La mia opinione é, che la strategia migliore sia di analizzare il mercato italiano (catene alberghiere? uso internet? comprensione recensioni?) e di poi cercare partner nel marcato (blog, web marketing, agenzie seo, …) invece di chiamare alberghi e cercare di vendere via telefono.
Come la vedete voi? Suggerimenti?
Grazie e tanti saluti da Berlino
Giuliano