cerchiamo di pensare a questo, quando si prenota un soggiorno? in piedi sdraiati o seduti?
se parliamo dell’interet in piedi in questo rientra il viaggiatore itinerante che prenota l’hotel sotto last minute mentre cammina in stazione.
Se parliano dell’internet da sdraiati immaginatevi sul divano a spulciare col vostro portatile o ipad l’albergo dove sognate di soggiornare tra un mese o due. Idem oramai comparato all’internet seduti magari dal vostro posto di lavoro, o alla vostra scrivania, quindi assimilabile allo sdraiato.
Dividiamo sempre e ricordiamo che la prenotazione di un hotel è un processo che puo essere molto lungo e che può passare da tutti e tre i passaggi di fruizione con diversi dispositivi. Attenzione solo a questo, l’internet in piedi cioè MOBILE è nemico della solidità delle prenotazioni, i tassi di cancellazioni aumentano perchè il DEAL del giorno è sempre a portata di pollice, nessuno mi vieta di prenotare il mio hotel preferito mesi prima con il mio pc e poi il giorno di arrivo se non coperto da solida policy tradirlo con un struttura migliore in offerta speciale.
S.
S.