Brand Reputation: tutti i siti e i portali dove rispondere alle recensioni dell’hotel

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  • #16285
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Rispondere alle recensioni dovrebbe essere da tempo una regola imprescindibile del brand reputation management. Il 78% degli utenti di TripAdvisor pensa che l’hotel che risponde online dimostri una maggior attenzione agli ospiti e il 57% dice che preferisce prenotare un hotel che risponde ai commenti.

    Se prendete seriamente la gestione delle recensioni online, ricordate TripAdvisor è solo la punta dell’iceberg e che le decisioni d’acquisto dei viaggiatori si fondano su una miriade di alti siti e portali dove è possibile gestire le recensioni. Eccovi la lista completa: non vi resta che rimboccarvi le maniche…

    Brand Reputation: tutti i siti e i portali dove rispondere alle recensioni dell’hotel

    #21024
    fpreti
    Membro

    TRIPADVISOR offre le recensioni rapide ma poi non le pubblica. Ho provato personalmente con alcuni clienti soddisfatti che hanno seguito tutto il processo per pubblicare i loro commenti ma nulla…non è mai apparso nulla…chissà sarà forse perchè sono un utente Tripadvisor che non paga????

    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    #21025
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Francesco, sei sicuro di quello che dici? perché se hai delle lamentele scritte dei tuoi clienti potresti provare a contattarli!

    Mi sembra molto strano perché in realtà è del tutto nel loro interesse fare in modo che più persone si iscrivano a TA e che vengano pubblicate più recensioni.

    #21028
    Antonio GreciAntonio Greci
    Partecipante

    Nel 2004 l’AMA ( American Marketing Association) rivisitò la definizione di marketing come segue:”Il marketing è una funzione organizzativa ed un insieme di processi per creare, comunicare e fornire valore ai clienti e per gestire relazioni d’affari secondo modalità che generino vantaggi all’organizzazione ed ai suoi portatori d’interessi”. Quindi, finalmente, marketing centrato anche sui clienti, da cui: marketing relazionale, one to one. Questo circa dieci anni fa. Cambiano le procedure, ma i problemi, gli obiettivi restano sempre gli stessi. Negli USA, mi hanno insegnato che lo stesso oggetto visto da più persone assume dimensioni e forme differenti. Ognuna di esse è una opportunità di marketing e vendita se interpretata correttamente. Se si vuole vendere camere d’albergo e si ha la opportunità di farlo su grande scala, è necessario sapere ciò che si dice. Provate a fare come faccio io. Leggetevi le risposte su TA e valutate quali potrebbero essere le più idonee per la vendita. C’è chi acquista per il solo fatto che si è risposto e chi non acquista per come si è riposto. Questo è il momento, su larga scala, del prezzo. Consegue: clientela inattendibile. Da ciò è quanto mai importante il Customer Relationship Management ed il Customer Care. Si può fare anche su TA, se si sa come e cosa scrivere e come mantenere i contatti nel tempo. Formate il personale allo scopo e scoprirete i vantaggi.

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