Best Price Guarantee: un incentivo alla disintermediazione da non sottovalutare

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Best Price Guarantee: un incentivo alla disintermediazione da non sottovalutare

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20284
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao SimoneF

    grazie del contributo, gli investimenti di web marketing e di promozione online sono sempre da calibrare sul tipo di struttura, come dici tu. Ogni hotel è diverso e non tutti hanno bisogno della stessa cosa. Però sono tutti investimenti alla portata di ogni tipologia di struttura: noi abbiamo come clienti piccoli hotel come strutture con centinaia di camere, e per ognuno di loro impostiamo strategie che non comportano per forza cifre impegnative… che poi se messe a confronto con le enormi somme spese di commissioni alla fine dell’anno sono irrisorie.

    #20329
    Madeep
    Membro

    Ciao a tutti,

    la disintermediazione non è sempre proporzionale all’investimento fatto, anzi, per natura internet e in particolar modo i motori di ricerca sono per così dire “meritocratici”.

    Di metodi ce ne sono tanti e tutti, più o meno, efficaci. Sono d’accordo con quanto scritto in questo articolo. Basti pensare che il processo di acquisto per le camere d’albergo è sempre lo stesso: Google, hotel Milano, portale, scelta dell’albergo, visita su sito proprietario. Le principali OTA (con qualche eccezione) sono bravissime nella comunicazione tramite le proprie pagine web. Altrettanto bravo deve essere l’albergatore con l’ultilizzo del proprio sito e degli strumenti a sua disposzione come il booking engine per cercare di trattenere l’utente. Anche a parità di condizioni tariffarie (parity rate), l’utente tornerà sul portale nel caso in cui le informazioni trovate sul vostro sito non siano chiare, trasparenti e complete almeno quanto quelle trovate sul portale di provenienza. In pratica, è come se l’utente si sentisse “garantito” dal portale da cui prenota.

    Inoltre, anche recentemente, le novità tecnologiche di forte rilevanza sono ormai all’ordine del giorno. Google Hotel Finder è solo uno degli strumenti che potrebbe a breve termine scombussolare tali processi. In realtà i primi effetti significativi sono già apparsi, basta vedere le reazioni ai limiti dello sclerotico di alcune OTA non più di qualche giorno fa.

    Particolare attenzione poi al Mobile. Molte applicazioni Foursquare sembrano fatte apposta per disintermediare…

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.