Social Media Traffic: quanto convertono Facebook & co?

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  • #17808
    filippo
    Membro

    Caro Stefanoa, quello che stà cercando di spiegarle il Sig. Giglio Bianco, mi sembra molto chiaro.

    Lui non ha paura delle recensioni negative. Teme quelle scritte con carattere volutamente diffamatorioe con cattiveria. Che poi siano scritte dal concorrente o da un ospite particolarmente frustrato non interessa. Fatto sta che anche queste sono false. Come sono false quelle positive scritte dagli albergatori.

    Non capisco come faccia a non intendere questo concetto.

    Vorrei aggiungere poi che tutto è relativo.

    Il Sig. Giglio Bianco non è il proprietario del Four Season a Firenze, ma ha un piccolo Bed and Breakfast che probabilmente si è costruito con enormi sacrifici inclusi quelli che avrà certamente fatto per risalire la classifica su TripAdvisor e che oggi le danno un motivo di speranza in più in un momento di crisi e un motivo di sano orgoglio per aver fatto crescere la propria struttura.

    Cosa c’entra “parlatene bene, parlatene male ma parlatene”??? Questa è la classica frase scritta su centinaia di libri di marketing, forse va bene per il Four Season – il quale vive alla luce del prorpio brand – ma non certamente per una piccola struttura a gestione familiare.

    Quindi per cortesia cerchiamo non non scambiare “Fischi per Fiaschi” e cerchiamo di essere obiettivi.

    Quanto a TripAdvisor, basterebbe richiedere una prova effettiva (voucher, ricevuta, fattura) che un determinato ospite è stato lì e farlo registrare con nome e cognome esatto (riportato sul documento dell’hotel), e non con un nick name qualunque.

    Perchè non lo fa? Perchè gli accessi crollerebbero del 90%!!!

    Per quanto riguarda il controllo dell’indirizzi IP, anche questo lascia il tempo che trova. Oggi molte strutture ricettive hanno internet gratuito. Può capitare allora che uno o più ospiti scrivano una recensione quando ancora stanno alloggiando nell’hotel. Quindi possono giungere a TripAdvisor anche più recensioni dallo stesso IP. Cosa facciamo? Perseguiamo legalmente l’albergatore?

    Filippo

    #17813
    Rolando
    Membro

    Segnalo che sulla Voce di Romagna, sulla cronaca di Cervia, si parla di ASTROTURFING…….alla pagina 33.

    Noi ai AssoHotel stiamo pensando di organizzare una giornata-convegno sul tema, Vi faremo sapere e sarete tutti invitati.

    #17814

    GRAZIE ALDO e FILIPPO FINALMENTE!!!

    Vi comunichiamo con estrema gioia che la recensione è stata eliminata, dopo non poche controversie!!!

    Abbiamo inviato un report sia a Tripadvisor Italiano che Inglese spiegando quanto, per esempio Stefano, continuava a fraintendere!

    HAnno capito!

    Inoltre abbiamo chiesto di levare l’opzione che tutti possano scrivere tutto!

    O meglio limitiamoci a coloro che sono venuti nella struttura o al limite coloro che hanno subito un overbooking, insomma comprovati rapporti!!!

    In ogni caso, nonostante la nostra situazione sia stata risolta, vogliamo continuare a collaborare perchè le FALSE E DENIGRANTI RECENSIONE SPARISCANO!!!

    Grazie infinite dell’appoggio!!!!

    #17815
    Stefanoa
    Membro

    Allora tutto è bene ciò che finisce bene, almeno fino alla prossima, perché visto come vanno le cose se non tocca a uno toccherò a un’altro…

    Per quanto mi riguarda, confermo ciò che ho detto fino a ora; ritengo di aver capito benissimo il concetto esposto, come ritengo giusta e lecita l’azione di chi si è sentito diffamare e ha difeso i propri interessi. Forse è stato qualcun altro ad aver frainteso ciò che intendevo…. se avete tempo provate a rileggere…. davvero questo non è il mio blog. Scusatemi ma in un mercato globale credo sia necessario avere delle prospettive più ampie, indipendentemente dalla grandezza della nostra azienda. Buon lavoro a tutti

    #17821
    aldo
    Membro

    Tieni conto Filippo che l’albergo per legge deve essere in grado di risalire a chi ha utilizzato la rete, concordo comunque che tramite Ip la trafila è lunghissima e utilizzabile solo in caso di denuncia per diffamazione.

    #19576

    …e quando le istituzioni ed i giornalisti inizieranno a parlare che Tripadvisor ( proprietà di EXPEDIA !!!) è un sito denunciato come ABUSIVO e produttore di PUBBLICITA’ INGANNEVOLE ? ( http://www.comitas.it/rassegnaDet.asp?id=63 )

    …appena la notizia sarà di pubblico dominio ( e stiamo lavorando in tanti, su tutto il pianeta!!! http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article6583450.ece ), saranno proprio le strutture listate sulle prime posizioni nella zona di interesse listata da TRIPADVISOR, a pagare in termini di credibilità!

    Un lettore, che fino ad ora ingenuamente aveva CREDUTO e ritenuto AFFIDABILE Tripadvisor, conoscendo quanto sia facile pubblicare recensioni FALSE POSITIVE ed anche negative diffamanti, inizierà a dubitare proprio delle strutture che appaiono nelle posizioni migliori.

    Meditate…

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

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