La mia esperienza con Airbnb è stata pessima: dopo aver prenotato una struttura (non privato ma b&B) con tanto di ricevuta di prenotazione e pagamento integrale tramite carta, qualche settimana dopo l’host mi contatta per triplicare il costo del soggiorno. Ad ovvio rifiuto, lo stesso scompare. In procinto di partire verifico la validità della prenotazione ma lo stesso mi informa che la prenotazione non è più valida, e provvede a cancellarmela seduta stante. Contatto Airbnb per segnalare la pratica scorretta ma il portale se ne lava le mani, e si limita a rimborsare quanto precedentemente versato, senza alcun indennizzo, e limitandosi a riferire che “prenderanno provvedimenti nei confronti dell’host scorretto” ma non tutelando in alcun modo il cliente a fronte di ovvi disagi e costi supplementari cui abbiamo dovuto far fronte. Per quanto mi riguarda, completamente inaffidabile e vivamente sconsigliato. Se questo portale si propone di far concorrenza a booking o altri siti possono pedalare all’infinito… mai più, per quanto mi riguarda