10 Modi per fare Revenue vincente nel 2010

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  • #15088
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Come migliorare le performance dell’hotel per questo 2010? Quali tattiche di Revenue Management mettere in campo per avere i migliori risultati possibili in un clima che non può certamente dirsi ottimale? Se il 2009 è stato definito l’anno della “sopravvivenza”, un anno difficile ma ricco di sfide da affrontare, il 2010 sarà l’anno della “ripresa”, ricco di nuove opportunità da saper cogliere.

    La Hsmai (Hospitality Sales & Marketing Association International) ha indicato 10 opportunità Revenue da cogliere al volo nel 2010, mettendo soprattutto in evidenza l’importanza di assumere oggi più che mai un atteggiamento proattivo e competitivo: “I professionisti del settore avranno l’opportunità di farsi notare nel 2010, dando valore aggiunto alle proprie aziende proprio nel momento in cui il settore economico sta recuperando quota”:

    #19011
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Sono indignato!

    Gli “scienziati” dell’Hospitality Sales & Marketing Association International declinano i comportamenti per migliorare il Revenue?

    Il mondo del “commerciale” è stato ed è sempre orientato ad abbassare la tariffa punto e basta. Per il Sales, l’unica strategia operativa percorribile è la strategia del volume in qualsiasi momentum del mercato, sia in bassa domanda, sia in alta domanda. E oggi che fanno ci vengono ad insegnare come dovremmo fare?

    Incominciassero col lottare a favore della struttura per cui lavorano.

    Vendere al ribasso a prescindere dall’effervescenza del mercato è una strategia che a mio avviso non giustifica il compenso (spesse volte molto elevato) di un commerciale.

    Le regole che hanno enunciato sono il pane quotidiano di un Revenue Manager e sono regole perseguite da una struttura che sposa la cultura del Revenue Management.

    L’effetto che ha suscitato in me è lo stesso che ebbi quando lessi in tenera età le istruzioni di utilizzo della nuova macchina appena acquistata da mio padre: “Per areare il veicolo: aprire i finestrini.”

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

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