Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
@Tutti:
Mi sembra di sentir cantare Marco Ferradini con la sua hit “Teorema”.
Parlate da uomini feriti?
1) Il revenue management è un fallimento finora ed è agli occhi di tutti.
2) Le compagnie aeree che hanno inventato il RM stanno cadendo (nel senso di fallire) come le mosche.
3) Per il momento la bilancia è estremamente negativa per il nostro settore modello (settore aereo)
4) Dove ci sta portando il Revenue Management
5) Scenari oscuri
Signori:
* La Consulta ha rigettato il Lodo Alfano a causa del Revenue Management.
* L’attentato dell’11 Settembre è stato causato dai Revenue Manager per aumentare le tariffe.
Come docente mi sento in obbligo di condividere un segreto con voi, la vera nascita del Revenue Management è datata 27 Dicembre 1985 ore 9:00 del mattino. Il luogo è un aeroporto (ecco perchè fino ad oggi hanno detto che il Revenue Management è stato inventato dalle compagnie aeree) Fiumicino. Il creatore del Revenue Management si chiama Arafat con la sua OLP.
Ah! dimenticavo anche il terremoto de l’Aquila è colpa del Revenue Management. Su Messina ancora si sta indagando…..
Ma vi rendete conto di quanta importanza state dando al Revenue Management? Fallimenti….distruzioni, armageddon, tsunami, guerre batteriologiche, disastri finanziari, anche la crisi di quest’anno, meno male che nel 1929 ancora non esisteva altrimenti era colpa sua pure li….
BACK TO THE BASE!
Revenue Management:
vi piace? studiatelo
non vi piace? non studiatelo.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco
Ah, Anto4444, la mia era una domanda non tesa ad offenderti, ma a comprendere meglio la tua realta in modo da comprendere meglio il tuo pensiero. Comunque visto che non mi dici nulla sull’hub di Francoforte, percepisco che i tuoi alberghi siano li….
“I piu’ interessati a fare proseliti mi pare che non siamo noi: non abbiamo nulla da vendere ne’ da comprare… a parte le camere d’albergo!”
Mi dispiace deluderti, io non vendo software di Revenue Management, anzi ne sconsiglio l’acquisto…..
Ottimo consiglio, continua a vendere le camere d’albergo e controlla sempre la tua occupazione. Poi se ti andrà mi farai conoscere il direttore della banca dove depositi le occupazioni della giornata. Quanta occupazione paghi per il lavaggio delle lenzuola? Sono certo che i tuoi dipendenti saranno felici di essere stipendiati con l’occupazione.
Per ciò che mi riguarda termino qui i miei commenti su questo argomento, ho detto il mio pensiero e continuerò a dirlo, così come farete molto presumibilmente anche voi, tanto non andremmo da nessuna parte in quanto non stiamo costruendo nulla.
Mi reputo un uomo d’azione e quindi mi piace costruire e la parola evoluzione e miglioramento è alla base della mia formazione. Stare fermo Aristotele o meno, significa non muoversi, quindi non si progredisce.
Stare fermi non vuol dire non fare nulla?
Hai ragione sto fermo ma salto su un piede, progredisco?