Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
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Complimenti Nightsoul38 per la simpatia in primis e per il modo di vedere il RM 🙂
Se vendi la suite a 50 euro con la bottiglia di champagne lasci sempre intendere la stessa cosa, anzi peggio.
Lasci intendere che la camera non costa nulla all’hotel e che probabilmente l’hotel ci guadagna sul costo della bottiglia. La gente, ripeto, non concepisce il vendere (nostro) senza guadagnarci sopra.
Stafano non c’è scampo.
L’ipotesi di base che pretende di far vendere una camera anche al costo marginale perchè in fin dei conti meglio poco che niente è TREMENDAMENTE DANNOSA.
E’ una specie di cancro che ti mangia piano piano.. i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Lo vedi anche te quello che sta succedendo.
Per il discorso dei feedback.. sono perplesso sai? non dico che sia in parte vero però vai sui portali, i guidizi alla fine variano da 8,5 a 7.. raramente ho visto hotel sotto il sette. Su tripAdvisors non parliamone poi che sono tutti 4 o 5 pallini.. Insomma la differenza di feed percepita dal cliente è leggera..
Le stelle quindi contano ancora molto per valutare la categoria dell’hotel.
Poi consideriamo che le stelle rispecchiano dati oggettivi. Più si sale con le stelle e più i servizi richiesti e i relativi costi aumentano, quindi sarebbe fisiologico che un 4 stelle costasse più di un 2, dovrebb essere la norma. In pratica però succede di tutto con questo RM.