Re: TripAdvisor si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette Re: TripAdvisor si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette

#18611

Salve a tutti/e

La scelta di Expedia-Tripadvisor è la contromossa escogitata a seguito delle accuse fondate di concorrenza sleale e turbativa di mercato a seguito della loro politica illegale di pubblicazione dei riferimenti delle strutture turistiche e soprattutto delle informazioni non verificate e certificate che diffamano e creano danni.

L’ipotesi fatta, del navigante che legge i commenti su tripadvisor e poi cerca il sito ufficiale della struttura, è aderente quando la struttura risulterà meritevole di prenotazione ( totale delle recensioni fra vere, false , pilotate ed autoreferenziali = immagine positiva )….ma per le strutture che sono diffamate e che servono solo a veicolare traffico verso il portale, è solamente un altro sistema di vendere altre strutture e spiazzare le strategie asimmetriche di prezzo, che la stragrande maggioranza dei gestori e proprietari applica.

Quella che definite “parity rate policy” è una zappa grossa e pesante che ricadrà sulle amministrazioni delle proprietà che decideranno di mettere in chiaro i contatti…oltre il danno anche la beffa di vedersi “sottratta” la proprietà e la gestione dell’albergo.

Sono in questa occasione e ribadisco SOLAMENTE in questa ( a tiribò …godi! ) sono d’accordo con TIRIBOCCHI: se vendete a 100 la camera e avete il collegamento diretto alla pagina di recensioni su Expedia-Tripadvisor dove il navigante DEVE poter contestare la STESSA tariffa, allora quando Tripadvisor Expedia un giorno decidesse a sorpresa di fare una offerta promozionale andando a decrementare la sua % , vi troverete di fronte a questa situazione: vostra camera sul sito Euro 100….e la stessa su Tripadvisor Expedia a 90!

Praticamente vi state per ingollare l’ALIEN della situazione che si moltiplicherà nelle vostre viscere e poi esploderà … ok sono stato abbastanza colorito ma il senso è proprio quello!

Il bello è che ancora c’è qualcuno che scrive che “nessuno vi obbliga a firmare” ….il solo fatto che listano tutti abusivamente ed illegalmente, è la prova che siamo nel sistema senza aver espresso la volontà e senza averne potuto valutare rischi ed opportunità.

Secondo punto: chi non firma, comunque rimane su Tripadvisor-Expedia e serve solo a veicolare traffico e si vedrà la propria immagine maggiormente infangata perché così conviene ad Expedia-Tripadvisor.

Terzo: oltre a dover pagare per inserire i dati in chiaro , pagherete anche le commissioni sulle prenotazioni andando a spiazzare completamente la vostra possibilità di applicare tariffe asimmetriche per valorizzare il fatto incontrovertibile che prenotare direttamente costa meno….ed invece accettando tutto ciò state per ingogliare l’ALIEN!

Signore e Signori consentitemi la perentorietà….SVEGLAITEVI!!!!!!!

Ogni atto che avalli e confermi la valenza di Expedia-Tripadvisor non farà che rafforzare la loro posizione ed indebolire definitivamente la vostra a discapito non solo della gestione, ma del buon nome e della proprietà delle vostre strutture.

Vi state per associare con un socio occulto che percepirà solamente utili senza condividere i costi ed i rischi!

Per CRT: Expedia-Tripadvisor per come funziona ed è concepito, è uno strumento per i furbetti che vogliono nascondere la verità…altrimenti perché l’anonimato? E tu…hai timore di Tripadvisor?

Cordialità

Alla Dolce Vita