Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

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#17539
sfarinel
Amministratore del forum

Ciao Paola,

il primo consiglio che posso darti è di rispondere immediatamente alla recensione utilizzando la funzione di “management response” messa a disposizione da TripAdvisor.

Ciò che scriverai in risposta apparirà direttamente sotto la recensione.

Se la recensione è totalmente falsa come dici non avrai problemi ad argomentarlo.

La strada per la rimozione del commento negativo è certamente più ardua, non impossibile, ma alqualto difficile. Devi scrivere a TA argomentando MOOOOLTO chiaramente le tue ragioni e dimostrando in modo inequivocabile che effettivamente ciò che ha scritto il cliente è palesemente falso (ad esempio se dice di aver trovato la piscina sporca e voi non avete neanche la piscina).

Se non fosse un caso eclatante ed evidente di errore o di falso strumentale, è veramente molto difficile che la rimuovano.

Ti posso consigliare la lettura di un paio di articoli sull’argomento che spero possano esserti di aiuto:

Come rispondere alle recensioni negative sull’hotel senza perdere la faccia:

http://www.bookingblog.com/come-rispondere-alle-recensioni-negative-sullhotel-senza-perdere-la-faccia/

TripAdvisor, Booking, Expedia – le responsabilità legali della diffamazione online:

http://www.bookingblog.com/tripadvisor-booking-expedia-responsabilita-legali-diffamazione-online/

Tienici informati sugli sviluppi !!!

Ciao,

Sergio