Re: TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione

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#19132
maurobs
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E se si proponesse a TA di differenziare le recensioni in “certificate” e “non certificate”?

In che modo? Magari tramite un codice univoco per Cliente.

1 ) Si potrebbe fare un tool affichè sia l’albergatore che direttamente inserisce la mail del Cliente invitandolo a inserire la sua recensione su TA.

Obiezione 1: l’albergatore invierebbe il link solo a chi vuole.

2) TA potrebbe fornire agli alberghi dei codici univoci da consegnare ai clienti alla partenza per recensire l’hotel su TA.

Obiezione 2: di nuovo l’albergatore potrebbe consegnarlo solo ai clienti soddisfatti.

Soluzione possibile: TA potrebbe fare una campagna ed invitare i suoi utenti a chiedere il codice all’albergo, mantenendo l’anonimato.

Se l’albergo si rifiuta di consegnarlo al Cliente che lo richiede potrebbero scattare penalizzazioni in visibilità o far vedere in chiaro quante segnalazioni per recensioni non concesse ha ricevuto l’hotel…

Mi rendo conto che tutto ciò è poco realizzabile ( visto il numero di utenti TA, hotels e recensioni ), ma forse può essere uno spunto. Sicuramente qualcuno troverà un’idea migliore.

In ogni caso, la cosa migliore e più semplice sarebbe senz’altro:

NOME E COGNOME, periodo di soggiorno di chi ha fatto la recensione.

Buon lavoro a tutti e buone recensioni!