Re: Staff fedele vs Clienti fedeli: cosa conta di più?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Staff fedele vs Clienti fedeli: cosa conta di più? › Re: Staff fedele vs Clienti fedeli: cosa conta di più?
Buongiorno adm,
capisco bene la vostra frustrazione, a volte capitano dei dipendenti che non sono più di tanto interessati a fare formazione perché gli basta svolgere i compiti base e niente più, ma in genere non sono la maggioranza.
Capisco anche che se dovete investire, è giusto investire per chi dimostra di avere attitudini in un certo ambito, ma quanto al vostro dipendente che commette errori gravi, avete mai provato a parlarci, a capire se ci sono dei problemi tra di voi per cui lui non si senta invogliato o motivato a fare meglio? Io non credo che sia felice di commettere quegli errori.
Nel vostro tono mi sembra di leggere della rassegnazione, ma perché non provate un attimo a sedervi ed escogitare un nuovo modo per comunicare col vostro staff, motivarlo e spingerlo così a fare meglio?
Talvolta dietro ad errori o inefficienza, si nascondo rancori, problemi o insoddisfazioni che si potrebbero risolvere anche solo aprendo un canale comunicativo…