Re: Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web › Re: Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web
Sono il titolare di una web agency e l’articolo “Lezione 1. Il CMS deve essere open source e non proprietario” mi sembra un po di parte.
Noi abbiamo con successo un CMS proprietario con un periodi di sviluppo di ormai 8 anni.
Percè abbiamo speso tanto tempo e denaro e non abbiamo preso un CMS gratuito opensorce da vendere ai nostri clienti?
Ne abbiamo testati diversi ma tutti hanno un grande difetto, sono difficili da posizionare in situazioni di alta concorrenza. E come ogni albergatore sa la visibilità è ormai molto importante per ogni hotel che voglia risparmiare sulle commissioni dei vari portali o agenzie online.
Inoltre un CMS proprietario come il nostro a funzioni molto più avanzate di qualsiasi CMS opensource e permette comunque la gestione completa di tutto il contenuto del sito web.
Per ultimo il cliente è libero di scegliere tra i vari tipi di CMS. Abbiamo rifiutato diversi clienti che volevano da noi un CMS opensource per il semplice fatto che con questi tipi di software non si è in grado di dare un servizio professionale di posizionamento avanzanto.