Re: Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web › Re: Sito e booking engine: ancora i punti dolenti di una buona strategia web
il problema è che non tutti si rendono conte del valore immenso della descrizione e presentazione delle offerte/pacchetti quindi troppo spesso pubblicano cose poco persuasive e magari con immagini squalificanti per tutto il sito. Poi magari invece che lavorare su un numero di proposte limitate mettono on-line ogni variabile di Pacchetto possibile e immaginabile pensando di offrire una scelta maggiore con l’unico risultato che il visitatore web abbandona perchè all’aumenatre delle proposte aumentano esponenzialmente le difficoltà di scelta.
Per fortuna ce ne sono molti che malgrado abbiano il CMS ne capiscono il valore e delegano chi di dovere con risultati ben diversi intermini di conversione. La stessa modalità di collegamento del pacchetto sul sito alla possibilità di prenotarlo varia notevolmente i risultati. Ovvio che tutto va costantemente monitorato tramite Analytics e modificato quando la conversione non ci soddisfa.
A ognuno il suo mestiere…