Re: Rieducare i clienti alla tariffa giusta: una nuova sfida per i Revenue Manager

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Rieducare i clienti alla tariffa giusta: una nuova sfida per i Revenue Manager Re: Rieducare i clienti alla tariffa giusta: una nuova sfida per i Revenue Manager

#20105

@ottaviofeb

in quale mercato operi?

nella città di Roma, con più di MILLE strutture, o fai revenue o mori,

MA sono d’accordo che ci siano realtà più “circoscritte” (penso spesso agli agriturismi) per le quali le oscillazioni di prezzo non sono legate all’attivazione di circoli virtuosi di visibilità e quindi non necessarie.

Ti consiglio comunque di crearti tre fasce tariffarie, sempre uguali da applicare nei vari periodi dell’anno,

non ha senso vendere le camere a 40 euro il 19 gennaio e venderle a 40 euro il 31 dicembre, non credi?

magari bassa 40 – media 60 – alta 74

dichiarandole a monte, nel tuo listino, nessun cliente si lamenterebbe,

S.